Visita ufficiale del Prefetto Giuseppe Forlenza presso il Municipio e nella sede della Polizia Locale

 

Riccione, 9 agosto 2022

Visita Ufficiale Prefetto

Proseguono gli incontri istituzionali della neosindaca di Riccione, Daniela Angelini. Nella mattinata di oggi si è svolta la visita ufficiale del Prefetto Giuseppe Forlenza.

 

Il prefetto immediatamente dopo la visita in Municipio si è spostato presso il Comando della Polizia Locale accompagnato da Oreste Capocasa, assessore alla sicurezza. Qui, ad accogliere il prefetto, il vicecomandante Isotta Macini e gli uomini e le donne in servizio.

La visita è proseguita anche presso il Comando dei Carabinieri di Riccione accolto dal Capitano Luca Colombari, il Maresciallo Claudio Cacace.  Alla visita riccionese era presente anche il Comandante della Polizia Stradale Roberto Bonifazi.

 

 
Visita Poilizia Locale

Entrambi, sono stati momenti cordiali, occasione di conoscenza e confronto.

Durante il cordiale scambio di saluti, il Prefetto, la Sindaca e l’Assessore Capocasa hanno avuto modo di confrontarsi sulle principali tematiche che interessano il nostro territorio. Inevitabile il riferimento alla stretta collaborazione già avviata sul tema sicurezza.

 

“È stata una visita di cortesia, ma abbiamo colto l’occasione anche per fare il punto sulla sicurezza. – ha raccontato la sindaca Angelini - Abbiamo ribadito al Prefetto la massima collaborazione tra il nostro Comune e la prefettura sul fronte sicurezza e ordine pubblico. Con l’assessore Capocasa abbiamo infatti confermato in ottica di sinergia, di proseguire sulla strada intrapresa con il contributo sempre più cospicuo di personale addetto alla sicurezza. Abbiamo confermato un continuo dispiegamento di forze della nostra Polizia Locale sempre a supporto delle forze dell’ordine”.

 
 

Per approfondimenti ed informazioni:

 
 
 

Data creazione pagina: 10 Agosto 2022
Ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2022