Alba spettacolare con i Coma_Cose

 

RICCIONE 9 agosto 2021 - Un’alba speciale, unica, con le “fiamme negli occhi”, quella di sabato 14 agosto a Riccione (ore 6, spiaggia libera adiacente al Samsara Beach), illuminata da Coma_Cose, band rivelazione della musica italiana, composta da Fausto Zanardelli (aka Fausto Lama) e da Francesca Mesiano (aka California). I due, che fanno coppia anche nella vita, sono una delle formazioni più note e amate nell'ambiente indie-pop italiano, tanto che gran parte delle date di Nostralgia Tour sono andate sold-out. I live dei Coma_Cose sono fortemente evocativi e punteggiati da attimi capaci di diventare iconici, come il gioco di sguardi portato sul palco dell’Ariston a Sanremo. I Coma_Cose porteranno in scena per la data riccionese di Albe in controluce uno spettacolo potente ed emotivamente coinvolgente, con una formazione allargata e inedita, uno show evento unico dove i suoni si accorderanno al respiro del mare e ai colori rarefatti e incantevoli del sorgere del sole. Non mancheranno in scaletta i brani che hanno segnato la storia d’amore e rivalsa di Fausto e California, quel formidabile viaggio che li ha portati in soli tre anni a imporsi come riferimento cardine del nuovo panorama cantautorale italiano.  

"Quella che era iniziata come un'esperienza sperimentale, i concerti in spiaggia all'alba, è diventato un appuntamento atteso, un fiore all'occhiello della nostra programmazione estiva di richiamo nazionale - ha detto l'assessore al Turismo, Stefano Caldari -. Una rassegna voluta, sostenuta e confermata dal Comune di Riccione nel segno della continuità e di una programmazione di intrattenimento che diventa sempre più eloquente di un modo di fare turismo che punta alla qualità e non solo alla quantità. Abbiamo lavorato in questi anni per avere un panorama di proposte in grado di essere  richiamo di pubblico selezionato con la voglia di un intrattenimento di livello. L'obiettivo dell'amministrazione è sempre stato quello di alzare l'asticella, di avere obiettivi alti e richiamare turismo di qualità. Obiettivo che le Albe in Controluce hanno dimostrato di aver centrato".  

 

 

lI concerto di Coma_Cose è a ingresso libero. Orario di inizio: ore 6. Apertura cancelli: ore 4.30. In ottemperanza alle normative anti-Covid, i posti disponibili sono limitati: sarà possibile prenotare fino a esaurimento delle disponibilità su piattaforma TicketSms.it a partire da lunedì 9 agosto ore 12. Si evidenzia che la prenotazione garantisce l’accesso, ma è richiesto di presentarsi all’ingresso con largo anticipo prima dell'inizio del concerto, al fine di espletare i dovuti controlli. Ai varchi d’accesso verrà richiesto di esibire un documento di identità in corso di validità e la certificazione verde Covid-19, ovvero il “Green Pass”. In base alle normative anti-Covid da rispettare per l’organizzazione di eventi pubblici, si potrà assistere allo spettacolo solo ed esclusivamente da seduti ed è obbligatorio l'utilizzo del dispositivo di protezione individuale anche durante lo spettacolo. Il Comune di Riccione offre a tutti i cittadini la possibilità di effettuare un test antigenico rapido nei giorni prima del concerto. Sono previsti quattro laboratori mobili per effettuare il tampone rapido, collocati in punti strategici della città: piazzale Roma, viale D'Annunzio 125 in prossimità del Samsara Beach, all'altezza del bagno 44 in prossimità di viale Torino 10 e all’ingresso di Aquafan in via Ascoli Piceno. È possibile consultare gli orari di apertura dei laboratori mobili sul sito riccione.it.

 

Il concerto di Coma_Cose è il quarto di sette appuntamenti, dal 25 luglio al 5 settembre, sette concerti che uniscono generazioni e generi musicali diversi, Albe in controluce riesce a costruire una prospettiva che va oltre il semplice evento, è diventato nel tempo un vero e proprio festival d’eccellenza e richiama appassionati da ogni parte d’Italia. Il prossimo concerto in programma al sorgere del sole è il live di Nada previsto domenica 22 agosto (ore 6:00, Fontanelle Beach 19).

 

La rassegna Albe in controluce – Concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione è promossa, curata e organizzata dall’assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione in collaborazione con Cooperativa Bagnini Riccione e con gli operatori balneari. La grafica è stata realizzata dallo Studio Luca Sarti. www.riccione.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa

Comune di Riccione

Viale Vittorio Emanuele II, 2

Tel. 0541- 608103

stampa@comune.riccione.rn.it

www.comune.riccione.rn.it

 

 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 09 Agosto 2021
Ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2021