Attività del Corpo di Polizia Locale nel fine settimana sabato 17 settembre

 

Riccione, 18 settembre 2022

Immagine attività Polizia Locale

La polizia locale finita l’emergenza maltempo che ha interessato la città dalla tarda mattinata sino al pomeriggio, ha ripreso le proprie attività ordinarie di controllo del territorio impegnando 6 equipaggi durante il turno serale e notturno al fine di garantire la sicurezza stradale .

I controlli sono stati effettuati anche con l’utilizzo di un etilometro ceduto in comodato gratuito permanente al Comune di Riccione a seguito di un progetto di prevenzione e contrasto dell’incidentalità stradale per cause dovute all’abuso di alcol, denominata “Fermami Amico” .

Sono stati effettuati posti di controllo sia sulla via Milano in area centrale, sia in via Puglia, strada frequentemente utilizzata per raggiungere i locali da ballo.

 

Sono stati controllati 220 veicoli e sottoposti a prova etilometrica i rispettivi conducenti, a seguito di tali attività sono state ritirate cinque (5) patenti per guida in stato di ebbrezza, oltre ad un’altra (1) ritirata una patente straniera a cittadino extraUE risultato residente in Italia da oltre un anno, senza avere provveduto a convertirla.

Un automobilista cinquantenne di nazionalità algerina fermato in quanto il comportamento di guida appariva pericoloso ed incerto, sceso dall’auto faticava a mantenere l’equilibrio, ma rifiutava di effettuare il test alcolemico, pur presentando sintomi evidenti di assunzione di bevande alcoliche.

A seguito del palese rifiuto, veniva ritirata la patente di guida, sequestrata l’autovettura, e lo stesso veniva deferito all’autorità giudiziaria

 
 

Per approfondimenti ed informazioni:

 
 
 

Data creazione pagina: 21 Settembre 2022
Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2022