Fogne bianche, l'Amministrazione stanzia 300 mila euro per ammodernare il sistema di raccolta e smaltimento dell'acqua piovana

 

RICCIONE 18 gennaio 2022 - L'amministrazione comunale ha stanziato 300 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria della fognatura bianca. "Come assessorato nel 2020 abbiamo commissionato agli uffici del settore Lavori Pubblici del Comune di Riccione, una analisi completa, con monitoraggi e l'individuazione delle priorità. Ne è scaturita un progetto completo e qualificato che è la base dell'intervento che andremo ad effettuare - ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti -. Andremo quindi ad agire sul tema dello smaltimento delle acque piovane e del drenaggio del territorio urbano per prevenire i fenomeni di allagamento in presenza di copiose precipitazioni. Il punto su cui si concentreranno gli interventi di manutenzione straordinaria è quello della portata idrica della rete. Una soluzione che andrà nel senso di un potenziamento della portata della rete per risolvere problematiche estremamente avvertite dai residenti". 

L'Amministrazione Comunale interverrà quindi sulla base della relazione tecnica effettuata dagli uffici con una serie di lavori programmati già a partire da quest'anno in alcuni viali: Veneto, Venezia, Saffi, Aretino, Orazio, piazzale Kennedy, sottopasso pedonale di viale D'Azeglio e sottopasso pedonale Bellini. Gli interventi avranno diverse tipologie dal semplice inserimento di nuove caditoie, allo spostamento delle esistenti, alla sostituzione di tratti di collettori o alla realizzazione di nuovi. 

 

 

 

Ufficio Stampa

Comune di Riccione

Viale Vittorio Emanuele II, 2

Tel. 0541- 608103

stampa@comune.riccione.rn.it

www.comune.riccione.rn.it

 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 18 Gennaio 2022
Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2022