ALBE IN CONTROLUCE concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione

Riccione, 5 agosto 2022

Mara Sattei

Albe in controluce, concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione  proseguono nel mese di agosto con una delle artiste rivelazione dell’anno, Mara Sattei.

Domenica 7 agosto (ore 5:45), nelle zone 147-148 Le Dune Beach, il concerto di Mara Sattei sarà un viaggio per mano nel suo Universo. Mara Sattei pubblica il suo primo album Universo, prodotto da Tha Supreme che segue l’intera direzione artistica del progetto e vede i featuring di Giorgia, Gazzelle, Tedua, Carl Brave, Tha Supreme.

L’artista racconta così il suo primo disco: “Penso spesso che ciò che mostriamo sia solo una piccolissima parte di ciò che è dentro di noi. Siamo un insieme di storie, di emozioni, di scelte. A volte percepiamo spazi immensi, mondi inesplorati in cui ci perdiamo, mentre altre volte ci sentiamo così piccoli da voler sparire. Vogliamo vedere oltre, sentirci parte di qualcosa. Vogliamo amare e sentirci amati, e tornare alla semplicità che si contraddistingue in un mondo di sovrastrutture. La verità è che accettare il disordine ci fa comprendere realmente cosa è al suo posto e ci dà la consapevolezza di chi siamo o di chi vorremmo essere. Io con la musica ho scoperto di essere libera, dentro il mio universo che ora vi mostro”.

Albe in Controluce, i concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione proseguono poi nel mese di agosto con altri 3 appuntamenti:

Alla vigilia di Ferragosto, un evento unico e straordinario: domenica 14 agosto (ore 6:00), nella spiaggia libera zona 133 antistante piazzale Vittorini, arriva Diodato che si esibirà sul palco davanti al mare. Diodato è una delle voci più belle dell’attuale panorama musicale italiano.

Il 21 agosto si esibirà (zona 49 ore 6:00) GnuQuartet, gruppo musicale composto da Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino), Raffaele Rebaudengo (viola) e Stefano Cabrera (violoncello), un cast dal repertorio raffinato in grado di stupire il pubblico.

Albe in controluce chiuderanno la stagione 2022 il 28 agosto (zona 128 ore 6:15) con Luca Barbarossa che a Riccione conclude il tour musicale itinerante, con la tappa del #Nonperdertinientetour, il concerto che è anche il racconto suonato che segue la pubblicazione del romanzo autobiografico del cantautore.

L’edizione 2022 delle  Albe in controluce, concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione  è un progetto, ideato, promosso e organizzato dal Comune di Riccione in collaborazione con la Cooperativa Bagnini Riccione e gli operatori balneari. La grafica è stata realizzata dallo Studio Luca Sarti che ha coordinato il visual al progetto di comunicazione dell’estate 2022 della Città di Riccione.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Per approfondimenti ed informazioni:

Data creazione pagina: 10 Agosto 2022
Ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2022