Sarà presentato sabato 19 novembre alle 17 (Palazzo del Turismo) il libro di Carlo Volpe dal titolo “Il mare di Carlo”

Riccione, 16 Novembre 2022

Sarà presentato sabato 19 novembre alle ore 17 al Palazzo del Turismo l'ultimo libro di Carlo Volpe, intitolato Il mare di Carlo.

Il libro, le cui immagini raccontano un pezzo di storia, sarà introdotto dalla vicesindaca del Comune di Riccione Sandra Villa, e rappresenta per la città una interessante opportunità per comprendere l’oggi attraverso la narrazione di ciò che è stato ieri.

Volpe nel suo volume non si limita ad analizzare i tipi navali, che descrive con dovizia di particolari rivelando una chiara competenza in questo campo, ma getta uno sguardo attento sulle attività delle persone, per tratteggiare i mestieri svolti sulle rive in cui si riflettono i caratteri originali dell’identità marinara di Riccione.

È inoltre il racconto di una passione, quella per il mare e per la vita di mare, e allo stesso tempo Volpe ci consegna un capitolo della storia di Riccione.

L’intenzione è di valorizzare l’identità storica e culturale della città che a partire dall’autonomia che porterà Riccione ad affermarsi come capitale del turismo ed ottenere la fama internazionale di “Perla Verde dell’Adriatico”.

Per approfondimenti ed informazioni:

Data creazione pagina: 16 Novembre 2022
Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2022