Pubblicato bando per assegnazione casine del Villaggio di Natale 2021 -2022

Presentazione delle domande entro il 7 novembre

Pubblicato il bando Villaggio di Natale 2021-2022 che consente il posizionamento di casette nei viali Ceccarini, Dante e Gramsci durante le Festività Natalizie nel periodo 27 novembre 2021 – 9 gennaio 2022, termine prorogabile. Il mercatino con i prodotti dell’artigianato, quelli tipici delle festività e dedicati ai regali è una proposta dalla forte attrattiva che accompagna la passeggiata e lo shopping, ed è parte integrante del villaggio natalizio, rappresentandone tradizionalmente un elemento di grande richiamo.

Un interesse vero che non è solo dei tantissimi che scelgono i viali di Riccione per passeggiare e fare acquisti nel periodo delle feste ma anche per chi ambisce ad occupare gli spazi in cui poter esporre e proporre i propri prodotti. Così come per le precedenti edizioni, le linee guida stabilite sono all’insegna della originalità, alta qualità, creatività e provenienza territoriale dei prodotti privilegiando quelli tipici e il made in Italy.

Sono ammessi a partecipare al bando gli operatori che producono o commercializzano prodotti dell’artigianato artistico, in legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuti, ceramica, terracotta, sculture in legno, articoli da regalo e addobbi natalizi, hobbisti, creatori dell’ingegno creativo purchè espongano o vendano prodotti rientranti nel tema natalizio, le imprese individuali e le società, iscritte alla Camera di Commercio che producono o commercializzano alimenti e bevande di qualità, con specialità e prodotti tipicamente natalizi. Sono esclusi gli articoli e i prodotti facilmente reperibili nella grande distribuzione.

A valutare le proposte sarà una commissione tecnica selezionatrice nominata ad hoc e verrà effettuata sulla base di una graduatoria stilata secondo i seguenti criteri:

Provenienza territoriale dei prodotti/articoli privilegiando i prodotti tipici locali e filiera corta

punti da 20 a 40

Qualità e tipicità dei prodotti made in Italy con marchi di qualità certificati

punti 10

Originalità/creatività degli articoli/prodotti

punti da 10 a 20

Attinenza degli articoli/prodotti al tema natalizio della manifestazione

punti da 10 a 30

Le domande potranno essere presentate entro il 7 novembre 2021.

ll villaggio di Natale sarà aperto tutti i giorni con orari dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 20.00, il venerdì, sabato, domenica e festivi comprese le giornate del 24, 27 e 28 dicembre 2021 dalle ore 10.00 alle ore 22.00.

Planimetria, domanda di partecipazione e documentazione informativa sono pubblicate nel sito del all’indirizzo www.comune.riccione.rn.it, sezione trasparenza nella voce “Bandi e gare” e

potranno essere presentate esclusivamente con le seguenti modalità: - mediante pec all’indirizzo suap.riccione@legalmail.it, e a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Riccione sito in Via Vittorio Emanuele II, n. 2.

Data creazione pagina: 06 Ottobre 2021
Ultimo aggiornamento: 06 Ottobre 2021