Si è concluso oggi CinéCamp, il progetto di Ciné dedicato ai più giovani

 

Riccione, 05 Luglio 2019

 
Conclusione di Cinè Camp.jpeg

Con le Giornate di cinema di Ciné si è chiuso oggi anche CinéCamp il progetto dedicato ai più piccoli, quattro giorni di proiezioni, giochi, attività, laboratori ed eventi collegati al mondo del cinema e pensati appositamente per far appassionare anche i più giovani alla settima arte.  Record di iscritti per questa edizione: sono stati infatti 220 i bambini e i ragazzi che, divisi per fasce di età, hanno visitato set, incontrato gli attori ospiti a Ciné, assistito a prime visoni.

Realizzato con la partnership e la direzione del più grande festival internazionale per ragazzi, il Giffoni Film Festival, CinéCamp ha richiamato bambini e ragazzi di ogni parte d’Italia che hanno partecipato al progetto suddivisi in tre gruppi: +6, +10 e +14. Il gruppo +10 è stato a sua volta diviso in tre sottogruppi dedicati ai personaggi di Toy Story 4: gruppo Woody, gruppo Buzz e gruppo Forky.

Questa mattina la consegna degli attestati di partecipazione alla presenza degli organizzatori, degli animatori e dell’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarra che durante l’anno scolastico ha coinvolto nell’iniziativa le scuole riccionesi. 

 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 05 Luglio 2019
Ultimo aggiornamento: 05 Luglio 2019