Ordinanza n .78 del 11.08.2022 - TRATTAMENTI ADULTICIDI STRAORDINARI CONTRO LA ZANZARA COMUNE DEL GENERE CULEX

 

Riccione è pronta ad affrontare il fine settimana di Ferragosto. Tanti gli eventi e due le ordinanze emesse.

 

 

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal comune, e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

 

Il prefetto immediatamente dopo la visita in Municipio si è spostato presso il Comando della Polizia Locale accompagnato da Oreste Capocasa, assessore alla sicurezza. Qui, ad accogliere il prefetto, il vicecomandante Isotta Macini e gli uomini e le donne in servizio.

 

Entra nella settimana più hot dell’estate il programma di Deejay On stage con tre date d’avvicinamento al Ferragosto. La prima è mercoledì 10 che vedrà sul palco 4 ospiti speciali: ArieteGaiaMecna+Coco.

 

È partita giovedì sera l’edizione 2022 di Deejay On Stage portando sul palco di Riccione i primi 5 concorrenti del contest e due special guest, Raf e Ditonellapiaga. Piazzale Roma si è presentato all’appuntamento pieno di persone di ogni età, pronte a far festa, a cantare e a divertirsi con le immancabili gag di Rudy Zerbi e Andrea e Michele, conduttori della serata insieme a  Gianluca Gazzoli che ha accompagnato la giuria nelle valutazioni dei giovani in gara. Ad aprire con loro la nuova edizione anche la vice-sindaca Sandra Villa, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale.

 

4 gli appuntamenti nel mese di agosto - Si parte con l’astro nascente Mara Sattei che conduce il pubblico alla scoperta del suo “Universo” - Domenica 7 agosto (ore 5:45), nelle zone 147-148 Le Dune Beach

 

Partita alla grande la prima settimana di Play Deejay, il programma di allenamenti quotidiani che per tutto il mese di agosto affianca e precede il palinsesto delle serate musicali di Deejay On Stage trasformando piazzale Roma in una palestra a cielo aperto (al mattino dalle 7 fino alle 11 e nel pomeriggio dalle 17.30 alle 20).

 

L’attività della Polizia locale è proseguita senza sosta durante il primo week end di agosto, che ha visto un’ulteriore intensificazione dei controlli

 

Aumento consistente nel mese di luglio degli equipaggi della Polizia locale di Riccione impiegati nel controllo del territorio

 

Ordinanza del Presidente della Regione Emilia Romagna n. 120/2022 valida dal 05.08.2022 al 21.09.2022

 

Iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2022 di Deejay On Stage, un’offerta ricchissima di musica, sport e divertimento sul grande palcoscenico di Riccione, dove Radio Deejay firma ancora una volta un evento unico nel panorama nazionale e non solo: un mese di appuntamenti e spettacoli a ingresso libero per allenarsi, divertirsi e cantare insieme agli artisti preferiti.

Dal 4 al 24 agosto l’arena affacciata sul mare vedrà esibirsi i protagonisti della colonna sonora dell’estate e i concorrenti del contest provenienti da ogni parte d’Italia, per una lunga festa che, dopo due anni di restrizioni, riporterà la piazza a risplendere di migliaia di persone sorridenti che si divertono in questa attesa rinascita della musica live.

 

La Polizia Locale del Comune di Riccione nel fine settimana appena passato, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare riferimento alle aree centrali ovvero quelle interessate da flussi intensi di giovani e giovanissimi che arrivano in città per trascorrere la serata.

 

Nel pomeriggio di oggi, la sindaca di Riccione, Daniela Angelini insieme all’assessore alla Sicurezza Oreste Capocasa ha ricevuto la visita del nuovo Questore della provincia di Rimini, la dottoressa Rosanna Lavezzaro. La sindaca, che aveva incontrato il questore per la prima volta domenica mattina, durante la triste circostanza della tragedia avvenuta alla Stazione di Riccione, ha avuto piacere di accogliere la dott.ssa Lavezzaro in Municipio.

 

Martedì 2 agosto alle ore 21:00 al Museo del Territorio Riccione si terrà l'incontro con il direttore del 𝐌𝐔𝐒𝐄𝐎 𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐄𝐓𝐑𝐔𝐒𝐂𝐎 𝐃𝐈 𝐕𝐈𝐋𝐋𝐀 𝐆𝐈𝐔𝐋𝐈𝐀 Valentino Nizzo per parlare di temi importantissimi legati ai musei come luoghi di comunità, partecipazione, inclusione e benessere.

 


Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: