Contrassegno parcheggio per disabili

 
Avviso su scadenza prorogata

Aggiornamento

Si precisa che:

ai sensi e per gli effetti dell'art. 104 del D.L.18 del 17/03/2020 cd "Decreto Cura Italia" la scadenza del contrassegno unificato disabili europeo (Cude) è prorogata al 31 dicembre 2020.

 

La scadenza del contrassegno unificato disabili europeo (Cude) “temporaneo” è stata prorogata al 31 dicembre 2020, come tutti i documenti di riconoscimento (il contrassegno viene annoverato tra i documenti di riconoscimento, dalla nota  n. 11058 del 05/03/2013 della Presidenza del Consiglio dei Ministri), secondo quanto espressamente previsto nel decreto ”Cura Italia” per ridurre al massimo lo spostamento dei cittadini e l'accesso agli uffici pubblici durante l'emergenza Coronavirus. Pertanto la possibilità di prenotare un appuntamento per richiedere tale rinnovo è stata sospesa e sarà ripristinata al termine dell'emergenza. Chi deve invece richiedere rinnovo per contrassegno permanente (durata non inferiore ai 5 anni) rimangono le medesime disposizioni (certificato da parte del proprio medico curante).

 

Descrizione

Autorizzazione (contrassegno) da esporre sul parabrezza della vettura per poter sostare negli spazi riservati a persone disabili.

 

A chi rivolgersi

👮‍♂️ Polizia Locale- #Coronavirus #Covid19 - Emergenza Coronavirus

Aperto al pubblico dalle ore 09,00 alle ore 12,00 il ricevimento degli uffici di Polizia Locale – Ufficio Traffico, presso lo sportello situato al front–office di viale Empoli 31.

Lo sportello, avente un lunghezza lineare di oltre 4 metri, prevederà due postazioni di cui una utilizzata dal personale della polizia locale e una riservata al personale dell’ufficio traffico che permetteranno di assolvere le esigenze di due persone in contemporanea.

Previo appuntamento telefonico saranno comunque possibili ulteriori orari di apertura del medesimo sportello.

 
 

Orario Servizio Traffico, Segnaletica, Parcheggi , Parcometri, Mercati

✅ dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30
 
 

Documentazione da presentare

Certificazione medica rilasciata dall'AUSL e n. 1 fototessera

In caso di mancanza della certificazione medica contattare il numero 800 00 2255 dell'Ausl per richiedere appuntamento ai fini del rilascio della stessa 

 

Costi e validità

  • In genere ha validita' di 5 anni  salvo diverse prescrizioni.
  • Il rilascio e' gratuito.
 

Tempi di evasione

Tempo massimo di evasione 5 giorni

Tempo minimo di evasione 3 giorni.

 

Normativa

Art. 188 C.d.S. - Art. 381 del Regolamento di Esecuzione del C.d.S. -D.P.R. n° 503 del 24.07.1996 - D.P.R. n° 151 del 30.07.2012

 

Modulistica

 

Sanzioni

Euro 84,00 oppure Euro 58,80 (pagamento in misura ridotta se pagato entro 5 giorni dalla data della violazione) + decurtazione 2 punti patente

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: