Banner NewsLetter

Le iniziative dei servizi culturali dal 21 giugno 2019

Photosynthesis Experience

Venerdì 21 giugno – domenica 8 settembre Photosynthesis Experience - Villa Franceschi, via Gorizia 2

Inaugurazione venerdì 21 giugno ore 21 Jack Torsani dj set. Selezione musicale di Flora Botanica e Sissetta Sinclair live handpan music con Blesspan. Sessione di ritratti con Enrico De Luigi e Filippo Zaghini live painting degli artisti ospiti. La Galleria d'arte moderna e contemporanea Villa Franceschi si trasforma per l'estate in un innovativo e originale vivaio artistico che mette in relazione l'arte visiva con l'universo botanico: piante, fiori, foto, illustrazioni, musica a due passi dal mare, per nuotare sulla terraferma alla ricerca di un sogno. Apertura mostra: dal 22 giugno al 8 settembre tutti i giorni dalle 18 alle 24. Ingresso libero Informazioni: IAT 0541 426050 

 
Cine@donna

Giovedì 27 venerdì 28 sabato 29 giugno  Cine@donna -  Arena Cinemax, piazzale Ceccarini 11

Tutto pronto per la quarta edizione di Cine@donna, la manifestazione ideata in collaborazione con Giometti Cinema e Ciné, che propone tre giornate d’incontri e film all’insegna del rapporto tra cinema e femminile con protagoniste Isabella Ferrari, Dori Ghezzi e Lucia Ocone. L’appuntamento, che da quest’anno anticipa e introduce Ciné – Giornate di Cinema, si svolgerà dal 27 al 29 giugno nell’Arena di Piazzale Ceccarini. Gli altri appuntamenti di Cine@donna saranno poi gli incontri sulla magnifica terrazza dell’Hotel Atlantic, affacciata sul mare, per parlare con le attrici di questa edizione del loro lavoro e del complesso, grandioso e a volte contraddittorio rapporto tra le donne e il cinema. Per partecipare agli incontri con gli ospiti, è necessaria l'iscrizione sul sito di Cine@donna Le proiezioni dei film sono a ingresso libero. Informazioni: cinedonna.it

 
Festival delle Arti

Sabato 22 giugno ore 21.30 Primo appuntamento. Festival delle storie e delle arti - Hotel Corallo, Viale Gramsci 113

La quinta edizione della rassegna culturale Festival delle storie e delle arti inaugurerà sabato 22 giugno a bordo della piscina dell’Hotel Corallo con l’evento 1929-2019 Un corallo nella Perla Verde. 90 anni di immagini, canzoni e storie . Una serata suggestiva destinata a chi ama Riccione, i suoi personaggi ed il suo glamour, a chi si emoziona con la  condivisione della memoria, a chi desidera partecipare ai festeggiamenti del 90° Compleanno dell'Hotel Corallo. Protagonista dell’evento sarà Vittorio Costa nelle vesti di romantico chansonnier e di coinvolgente narratore. Presenta Alesandro Formilli. Ingresso libero.  

 

 
Storia e storie in spiaggia

Da martedì 2 luglio a mercoledì 28 agosto Storia e storie in spiaggia

A partire da martedì 2 luglio avrà inizio il tour estivo  Storia e Storie in spiaggia  che porterà fiabe, letture animate, laboratori didattici e libri in prestito direttamente sotto l’ombrellone. Per la quinta estate consecutiva e a grande richiesta la biblioteca comunale di Riccione e il Museo del Territorio si trasferiscono in spiaggia con le letture animate e i laboratori archeologici dedicati ai bambini. Programma: Letture animate: età consigliata 3-9 anni ogni mercoledì ore 17,30 mercoledì 3 luglio bagni 108, mercoledì 10 luglio bagni 130, mercoledì 17 luglio bagni 136, mercoledì 24 luglio bagni 35, mercoledì 31 luglio bagni 42, mercoledì 7 agosto bagni 147, mercoledì 21 agosto bagni 86, mercoledì 28 agosto bagni 107. Letture e laboratori archeologici: età consigliata 5-13 anni ogni martedì ore 10 Martedì 2 luglio bagni 31, martedì 9 luglio bagni 135, martedì 16 luglio bagni 27, martedì 23 luglio bagni 82, martedì 30 luglio bagni 109, martedì 6 agosto bagni 38, martedì 20 agosto bagni 125, martedì 27 agosto bagni 98. Ingresso libero. Informazioni:

Biblioteca comunale tel. 0541600504  Museo del Territorio tel. 0541 600113 

 

 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter servizi culturali non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 20 Giugno 2019
Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2019