Il locale di piazzale Azzarita dovrà quindi rimanere chiuso.

La Commissione comunale associata di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo (dei Comuni di Riccione, Misano Adriatico, Cattolica e Coriano) ha espresso parere negativo in seguito alla verifica delle condizioni di solidità, sicurezza ed igiene del locale “Nikka” di piazzale Azzarita. La commissione, presieduta dal sindaco o da un suo delegato, e composta da tecnici del comune di Riccione, della Polizia Municipale, dell’Azienda Usl, dei vigili del fuoco, esperti di materie elettroniche e da un rappresentate del Silb, a seguito di sopralluogo ai fini della verifica permanente delle condizioni di solidità, sicurezza ed igiene ha evidenziato diverse carenze: per quanto riguarda gli impianti elettrici,  la funzionalità dei bagni, la prevenzione incendi e della generale tenuta della struttura. In particolare sono state evidenziate infiltrazioni d’acqua che potrebbero aver danneggiato la struttura portante; 

 

Ermeti: “Per le strade messi in campo 4 milioni di euro”

 E’ stato approvato con delibera dalla Giunta comunale di Riccione, la manutenzione straordinaria strade 2020, per un importo complessivo di 1 milione e 712.500 euro. Si tratta lavori di rifacimento del piano stradale mediante, bonifica radici dei pini e tappetino, fresatura e asfalto, per strade e marciapiedi con abbattimento di barriere architettoniche, per un totale complessivo di 70 interventi. La spesa complessiva dell’intervento sarà finanziata mediante la stipula di un mutuo (1.712.500 euro) al quale quest’anno viene affiancato un finanziamento extra derivante dalla tassa di soggiorno di 2.300.000 euro

 

Cena e storia, parte il ciclo “Archeologia del Gusto”.

Battarra: “Un modo per guardare al futuro dei ragazzi che si approcciano ad un mestiere attraverso un’esperienza curiosa e formativa”  

 

E’ già sold-out, tutti i posti prenotati, la cena di domenica sera all’Istituto Alberghiero “S. Savioli” che chiuderà il primo appuntamento del ciclo di conferenze dell’Archeologia del Gusto. Anche quest’anno infatti c’è grande interesse per gli appuntamenti proposti dal Museo del Territorio di Riccione,“Archeologia del gusto. La storia è servita”. 

Tre appuntamenti che raccontano al grande pubblico le abitudini alimentari e conviviali di importanti civiltà del passato, utilizzando principalmente le fonti archeologiche. Fondamentale, la collaborazione con l’Istituto Alberghiero “S. Savioli” di Riccione, che grazie ai suoi professori e studenti, farà riscoprire agli ospiti sapori e cibi del passato rinnovando antiche ricette suggerite dai relatori invitati quest’anno. Si comincia quindi con una conferenza domenica pomeriggio alle 17.30 (posti ancora disponibili)  “ Le prime ricette della storia. La cucina in Mesopotamia tra mito e buongusto con Paolo Brusasco, docente dell’Università degli Studi di Genova e uno dei massimi esperti dell’area mesopotamica che illustrerà le pietanze dedicate ad alcune divinità del pantheon sumero che saranno poi gustate a tavola alle ore 20 presso la scuola di via Piacenza. Durante la prima serata le pietanze saranno accompagnate dall’effervescente Ninkasi, birra prodotta ad hoc dal Birrificio del Catria seguendo le indicazioni del professor Brusasco. 

 

Si avvisa che nelle giornate di lunedì 20 gennaio e giovedì 30 gennaio 2020 l'Ufficio Tributi e lo Sportello Visure Catastali resteranno chiusi per corso di formazione del personale.

 

Si comunica che in occasione delle Elezioni Regionali del 26 gennaio 2020, sarà attivo, al fine di agevolare l'esercizio di voto per le persone disabili o con ridotta capacità motoria, un servizio di trasporto gratuito per i portatori di handicap e per gli infermi, a cura dell'Associazione di volontariato Onlus "CROCE BLU" dalla propria abitazione al seggio elettorale e ritorno. I dettagli all'interno della notizia.

 

Dal al 17 al 20 gennaio 2020 compreso sono in vigore le misure emergenziali per il contenimento e la riduzione dell'inquinamento atmosferico.

 

Africa bianca – il mio viaggio in Malawi

 

Incontro con il fotografo free-lance Alfonso Della Corte

nell’ambito della rassegna Racconti dal mondo

in collaborazione con l’Associazione Angolo dell’Avventura Riccione-RiminiCentro della Pesa Sala conferenze. Ingresso libero 

 Giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 21 nella sala conferenze del Centro della Pesa, in via Lazio n 10 a Riccione, avrà luogo l’incontro con il fotografo e fotoreporter freelance Alfonso Della Corte, che commenterà le immagini fotografiche scattate in occasione dei suoi ripetuti viaggi nel Paese africano, uno dei più poveri del continente, per approfondire la conoscenza sulla condizione delle persone affette con albinismo che, in quella zona dell’Africa, sono più frequenti che altrove. Da quei viaggi e da quegli incontri è nato un libro fotografico dal titolo “Africa bianca – il mio viaggio in Malawi” di 544 pagine e di oltre 500 immagini in bianco e nero.

 

Plauso del sindaco Renata Tosi

Per i festeggiamenti del Centenario di Fellini

“Un orgoglio che unisce tutte le terre di Romagna” 

 Il sindaco di Riccione, Renata Tosi, esprime il suo plauso per le iniziative messe in campo per celebrare il centenario della nascita di Federico Fellini. 

 

Riccione: Bilancio 2020 sottoscritto dai sindacati

Santi: “Premiati per l’attenzione alle fasce deboli”

RICCIONE 15 gennaio 2020 - Sottoscritto l’Accordo per le politiche di bilancio per l’anno 2020 tra il Comune di Riccione e le Confederazioni Sindacali CGIL-CISL-UIL. Il Bilancio del Comune di Riccione è l’unico in provincia ad essere stato firmato da tutte le sigle sindacali. In particolare nel documento sottoscritto tra Amministrazione e CGIL-CISL-UIL si fa riferimento ai costi dei servizi a domanda individuale sui quali non sono stati applicati aumenti, mentre per quanto riguarda le aliquote e le tariffe tributarie verranno confermate quelle previste nel 2019. Inoltre non è prevista l’applicazione dell’aumento Istat.

 

E’ Riccione l’unica città “enjoy” d’Italia

Il dato emerge dall’analisi intitolata 

Enjoy: rapporto sulla percezione dell’Italia turistica

Presentata ieri a Roma presso la sede Enit

 

 E’ Riccione l’unica città “enjoy” d’Italia. Il dato emerge dall’analisi intitolata “Enjoy: rapporto sulla percezione dell’Italia turistica” condotta da Sociometrica in collaborazione con TripAdvisor ed Expert System, che presentata ieri a Roma presso la sede dell’ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo. A quali località italiane sono legate le migliori esperienze di viaggio secondo i turisti stranieri?

A questa domanda ha cercato di dare una risposta l’analisi che ha avuto come obiettivo quello di analizzare, grazie all’intelligenza artificiale di Expert System, decine di migliaia di recensioni in lingua inglese postate su TripAdvisor dai turisti stranieri che hanno visitato l’Italia nel 2019.

 

 1    3  4  5  6  7  8  9   

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: