Il Natale nei parchi tematici della Riviera

 

Riccione, 27 Novembre 2019

 
Presepe sommerso

La magia delle festività a arriva all’ Acquario di Cattolica, Oltremare, Italia in Miniatura, dove sono in programma appuntamenti speciali, laboratori per bambini, incontri straordinari e la favolosa promozione natalizia: Porta una pallina di Natale ed entri gratis!

Natale e la sua magia arrivano sulla Riviera Romagnola. Fra luminarie cittadine e aria di festa i parchi Costa Edutainment propongono tre proposte emozionanti per altrettanti parchi: Acquario di Cattolica, Oltremare e Italia in Miniatura, nei giorni 8 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020.

 

ACQUARIO DI CATTOLICA: SQUALI, PRESEPI SOMMERSI E INCONTRI STRAORDINARI

 

Nella grande vasca degli squali dell’Acquario di Cattolica, la novità 2019 è il  Presepe del Mare. L’opera, firmata dalla ceramista faentina Maria Cristina Sintoni, rappresenta una Sacra Famiglia di marinai e pescatori, con il bambinello deposto in una conchiglia, una stella marina come cometa, e un’ancora, a rappresentare la speranza. Riapre così dall’ 8 dicembre la rassegna dei presepi sommersi tappa da non mancare nel Natale di Cattolica, con opere di maestri da tutta Italia.

Dall’ Emilia-Romagna arrivano i presepi di Maria Cristina Sintoni e Laura Silvagni da Faenza, Giorgio Giulianelli e Roberta Bagli da Riccione, Geo Casadei da Montescudo, Katiuscia Capitani di Saludecio, ma ci sono anche i lavori dei Guastaveglie di Deruta, in Umbria, Ferrigno di San Gregorio Armeno, Napoli, le terrecotte di Romano Dini di Montevarchi, Toscana e Daniele Foschi di Gradara (Marche)

Un messaggio ecosostenibile in linea con la mission di #Plastifiniamola lo si trova nei Presepi Spiaggiati, realizzati con materiali di recupero, e nel Riciclalbero di Natale.

 

Sorprese ed emozioni per tutto il giorno, all’Acquario di Cattolica:  alle 15 apre La Bottega del Natale, laboratori creativi per bambini dai 4 agli 11 anni si realizza una candela natalizia. Alle 16 parte Segui la stella visita guidata a tema fra presepi e meraviglie del mare. Laboratori e visita, gratuiti ma a numero chiuso, si prenotano al desk accoglienza del percorso blu. 

Da non perdere gli appuntamenti giornalieri con le cibature di pinguini, squali, lontre e trigoni: emozione, interattività e divulgazione, in compagnia degli esperti e dei biologi.

Già dal 1 dicembre invece, tornano gli Incontri straordinari: i tour  Dietro le quinte, I Segreti del rettilario, Piccolo Veterinario e Voci dal Mare aprono ad adulti e bambini le porte segrete dell’Acquario, a tu per tu con chi ogni giorno si prende cura degli animali da vicino. 

 

 

Calendario

L’Acquario di Cattolica è aperto ogni domenica di dicembre, e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020, dalle ore 9:30 alle ore 18:00 (chiusura casse ore 16:30). Tutti i percorsi sono al coperto.

Info: 0541 8371 –  www.acquariodicattolica.it      

  

 

OLTREMARE: MEET & GREET CON BABBO NATALE E ULISSE

 

Il Natale è davvero indimenticabile se trascorso in compagnia di Santa Claus, la mascotte Ulisse e i delfini di Oltremare a Riccione.

Accanto al grande albero di 5 metri d’altezza che si innalzerà nella piazza centrale e al falò, Babbo Natale è pronto ad abbracciare tutti i bimbi per queste feste già l’8 dicembre. Nel divertente Meet&Greet con Santa Claus si potrà esprimere un desiderio al nonno in rosso più amato al mondo, ma anche fare una foto ricordo con lui e gustare ottimi dolcetti. 

 

Nella Laguna dei delfini, la mascotte Ulisse, beniamino ormai di tutte le famiglie in visita a Oltremare, coinvolgerà il pubblico in un simpatico Christmas Show prima del doppio appuntamento quotidiano con Delfini- Lo spettacolo della Natura, per dare spazio alla bella famiglia di tursiopi e agli addestratori del Family Experience Park di Riccione. Da segnare sul calendario anche sabato 28 dicembre: sempre in Laguna verrà festeggiato il Compleanno della delfina Mia.

 

Non mancheranno i laboratori creativi per 30 bambini a giornata, nella Bottega del Natale per creare la propria “Sfera dei sogni” e portarsela a casa.  All’Oltremare Theatre ogni giorno di apertura il pubblico potrà anche gustarsi un divertente film d’animazione rigorosamente natalizio. Al Mulino del Gufo, falchi, poiane, avvoltoi e gufi insieme alle falconiere stupiranno il pubblico con il ‘Volo dei Rapaci versione Christmas’, in compagnia di altri strani personaggi in circolazione. Si potrà infine fare visita alla Fattoria e all’area Australia Experience dove incontrare i wallaby o gli animali dell’aia.

Oltremare fa poi un regalo al pubblico e all’ambiente: nelle giornate di apertura natalizia, al punto food Capperi, lo staff eliminerà cannucce e coperchi di plastica ai bicchieri consegnati alla clientela. 

 

Calendario

Oltremare è aperto l’8 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020, dalle 10:00 alle 17:30, anche in caso di pioggia. Info: 0541.4271 -  www.oltremare.org

 

 

ITALIA IN MINIATURA: SCIENZA SOTTO L’ALBERO E PIAZZE… IMPACCHETTATE

 

Italia in miniatura, chi si aspetta di trovare i regali sotto l’albero dovrà cercarli…nelle piazze.

Il Parco tematico di Rimini partecipa al Capodanno più lungo del mondo con un allestimento originale e suggestivo:

A partire dall’8 dicembre, oltre cinquanta città in miniatura si vestiranno a festa, decorate con luce, fiocchi, decorazioni e cartoline d’auguri giganti, che faranno apparire i monumenti più amati ancora più preziosi.

Nel gioco della proporzioni, sarà invece altissimo l’Albero di Natale decorato che dà il benvenuto ai visitatori del più antico e amato parco miniature d’Italia, fondato 49 anni nella città di Fellini.

Durante le festività saranno in funzione le più caratteristiche attrazioni del parco. Fra queste, Venezia, dove si naviga un Canal Grande ricostruito in scala 1:5, si passa sotto il ponte di Rialto e si approda in una Piazza San Marco incredibilmente realistica. Pinocchio, la fiaba italiana per eccellenza diventa un trenino che passa attraverso le scene del libro, Torre Panoramica offre una vista mozzafiato sul parco, mare e colline,e Play Mart attende i più piccini per giocare in libertà. Sarà aperto anche Cinemagia7D, il cinema con oltre 7 effetti speciali dove immergersi nelle emozioni multieffect.

Per chi vuol scoprire come fa Babbo Natale a infilare i regali per tutti i bimbi del mondo in un solo sacco, l’appuntamento è con Scienza sotto l’albero lo show del Luna Park della Scienza. Ogni giorno alle 12 i “folletti” scienziati sveleranno che fisica, chimica ed elettricità possono operare delle vere magie!


Calendario

Italia in Miniatura è aperta ogni domenica di dicembre, e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019 dalle 9.30 alle 16.30 (le casse chiudono alle 15)

Info: 0541.736736 -  www.italiainminiatura.com

  

PROMOZIONE DI NATALE: PORTA UNA PALLINA ED ENTRI GRATIS

 

Da domenica 8 dicembre e per tutto il periodo d’apertura, Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica offrono ingresso gratuito a tutti i bimbi alti fino a 140 cm che portano una pallina di Natale, se accompagnati da due adulti paganti tariffa intera. La pallina può essere realizzata anche con materiali di recupero: le più belle e curiose verranno pubblicate sui profili social dei parchi.

Promozione con cumulabile con altre iniziative.

 

 

Fonte: Costa Edutainment SPA – Polo Adriatico

 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 27 Novembre 2019
Ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2019