Giro d'Italia Giovani Under 23, seconda e terza tappa a Riccione

 

RICCIONE 24 agosto 2020 - Per il terzo anno consecutivo il grande ciclismo italiano sceglie Riccione per un arrivo e una partenza in grande stile. Una collaborazione e un'amicizia che la Perla Verde ha avviato da anni col mondo del ciclismo italiano e che ha già portato in città molti eventi sportivi giovanili ed eccellenze del settore. Riccione sarà quindi l'arrivo della seconda tappa del Giro d'Italia Giovani Under 23. 

La seconda tappa, domenica 30 agosto, di 125 km (1.300 metri di dislivello) parte appunto da Gradara per terminare a Riccione, "Città amica del Giro d’Italia Under 23 - come la definiscono gli organizzatori del Giro - anche negli anni scorsi". L'arrivo a Riccione di questa tappa è prevista dalle 16.30 alle 17, e saranno interessate una porzione di viale Puglia, un tratto di Statale Adriatica e viale Da Verrazzano, mentre l'arrivo sarà in viale Milano in corrispondenza del Grand Hotel. 

La terza tappa, lunedì 31 agosto Riccione - Mordano. Sono 150,5 i chilometri di una tappa che partirà alle 12.30 da piazzale Ceccarini, davanti al Palazzo del Turismo, e dopo i primi 200 metri in viale Ceccarini per un allineamento e poi verso l'attraversamento della Statale 16 con il sottopasso in corrispondenza di viale Saluzzo, poi viale Piemonte e quindi via verso Nord. 

"E' un evento attesissimo in città - ha detto l'assessore al Turismo, Sport e Cultura, Stefano Caldari - per due giorni giovani promesse del ciclismo saranno nostri ospiti a Riccione. Quando si parla di gare giovanili è un po' come intravvedere il futuro, i talenti che verranno. E' anche in questo spirito che investiamo le risorse e le nostre idee, puntando sui giovani, sul futuro e su attività positive come quelle sportive. Avere manifestazioni di richiamo a Riccione, alla fine di agosto, significa senza ombra di dubbio anche stimolare la presenza turistica, ma di qualità, alla fine di una stagione davvero fuori dalla norma. Inoltre avere in territorio, un arrivo e una partenza del Giro d'Italia, e non semplici passaggi, significa anche offrire un momento di intrattenimento ai nostri turisti, italiani e stranieri, unico. Il messaggio che passa è forte, se sei a Riccione sei al centro di ciò che di buono oggi accade in Italia, come la ripresa delle manifestazioni sportive".  

 

 

 

Ufficio Stampa

Comune di Riccione

Viale Vittorio Emanuele II, 2

Tel. 0541- 608103

stampa@comune.riccione.rn.it

www.comune.riccione.rn.it

 

 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 25 Agosto 2020
Ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2020