La Giunta comunale approva l’aggiornamento delle tariffe del Servizio taxi

Dopo l’accordo raggiunto tra l’Amministrazione comunale e Trenitalia, tariffe fisse per i passeggeri dei treni Freccia Rossa e Freccia Bianca da e per le stazioni di Riccione e Rimini

La Giunta comunale, nella seduta di stamane giovedì 6 marzo 2014, ha approvato l’aggiornamento delle tariffe del servizio Taxi, rimaste invariate da diversi anni. La decisione riassume l’intesa raggiunta in seguito agli incontri con i rappresentanti del Gruppo Taxi Riccione e prevede, tra l’altro, la fissazione di tariffe fisse per i passeggeri dei treni Freccia Rossa (da e per Rimini) e Freccia Bianca, in arrivo e in partenza dalla stazione di Riccione .

In  base all’accordo raggiunto nei giorni scorsi con l’Amministrazione comunale, infatti, i passeggeri del Freccia Rossa pagheranno 30 euro da e per la stazione ferroviaria di Rimini nel periodo estivo (dal 15 giugno al 7 settembre) e 25 euro per i rimanenti mesi dell’anno.

Gli utenti del Freccia Bianca che scenderanno alla stazione di Riccione e diretti agli alberghi cittadini, avranno diritto ad una tariffa massima di 13 euro in ogni mese dell’anno. Idem per il tragitto di ritorno in stazione.

L’aggiornamento tariffario riguarda l’apertura del tassametro (che passa da euro 4,80 a 5,80), la tariffa al km (da euro 1,30 a 1,80), la sosta oraria (da euro 20 a 25).  Rimangono invece invariati il diritto fisso di chiamata (euro 2), supplemento bagagli (0,80), supplemento notturno (più 25%) ed extraurbano (30%), trasporto animali (euro 1). Invariate, infine, anche le corse a tariffa fissa, nell’arco delle 24 ore, dalla stazione ferroviaria alle principali destinazioni cittadine: Palacongressi (euro 6), Aereoporto (15), centro sportivo-stadio del nuoto (9), Terme (7), Ospedale (5), Cimitero vecchio (6) e nuovo (12), Aquafan-Oltremare (12).

________

Maurizio Catenacci

tel  0541 608341

cell.  320 4330928

stampa@comune.riccione.rn.it

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 06 Marzo 2014