Rassegna Finale Progetto Riccione

Locandina
.

Dal 20 al 31 maggio 2019 presso il centro di via Cairoli

La Rassegna Finale Scuola Beni Naturali, Ambientali, Culturali, offre l’opportunità di visitare il percorso mostra di tutte le scuole aderenti al “Progetto Riccione”.

Gli ambiti di ricerca sono definiti in “aree” e trattano temi eterogenei legati alla Storia, all’Arte, alla Narrativa, alla Cittadinanza e Costituzione, all’Interculturalità, alle Scienze del Comportamento e della Matematica, ed inoltre a quella collegata alle scienze Ambientali o alla Biologia Marina.

La Rassegna finale si caratterizza come avvenimento ricco di significati documentativi, che si concretizzano in percorsi e processi realizzati durante l’anno scolastico. Nel’esposizione sono proposte  produzioni di bambini e ragazzi che, con i loro insegnanti, hanno lavorato con passione e motivazione sulle proposte condivise con gli esperti.

Si potranno visionare gli aspetti salienti dei tanti percorsi di ricerca, elaborati attraverso varie modalità e su diversi supporti, come manifesti, audiovisivi, monografie, raccoglitori, nonché prodotti tridimensionali, tutti accuratamente esposti.

Le tante scuole partecipanti, con quasi 2000, tra  bambini e ragazzi, appartengono ai Comuni di Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, Coriano, Montescudo-Montecolombo, Morciano di Romagna e San Clemente.

La Rassegna propone inoltre, al suo interno, uno spazio rivolto agli Istituti superiori della Provincia di Rimini. A questa iniziativa aderiscono anche alcuni Istituti Superiori, come il Liceo Volta-Fellini di Riccione, il Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “G.Cesare M.Valgimigli” di Rimini, il Liceo Classico e Scientifico paritario “Karis Foundation”,  l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Belluzzi Da Vinci” di Rimini e l’Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” di Rimini. Queste scuole mostrano i loro progetti di ricerca e scoperta in questo spazio a loro dedicato e denominato “Eureka”.

 
 
 
 
Per informazioni e/o comunicazioni
Settore / Servizio / Referente :
Settore servizi alla Persona - Centro di Documentazione delle Esperienze Educative e Sociali
Posta elettronica:
Telefono:
0541601479
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 17 Maggio 2018
Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2019