Progetto Riccione Scuola-Beni Naturali, Ambientali, Culturali

Immagine frontespizio collana quaderni d'area

Quaderni d'area progettuali

La Collana Quaderni d’Area – Progetto Riccione Scuola Beni naturali, ambientali, culturali Comune Riccione, raccoglie e documenta le piste di ricerca che negli anni sono state percorse dai bambini, bambine, dai ragazzi, ragazze, dai docenti in collaborazione con gli esperti di Area. I percorsi documentati all'interno dei Quaderni nelle diverse aree disciplinari, sono pertinenti ai diversi livelli scolastici (dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di primo grado) delle scuole che negli anni hanno aderito al  progetto comunale. I quaderni d’area sono consultabili in formato cartaceo e in formato elettronico presso il Centro comunale Cedees (Centro di documentazione delle esperienze educative e sociali), Viale Bergamo n. 2 Riccione (previo appuntamento). I quaderni sono la memoria dei percorsi di ricerca, una memoria che si rende viva e offre agli altri la possibilità di proseguire il cammino nei diversi ambiti disciplinari. Costituiscono un prezioso tesoro a disposizione di tutto il personale insegnante interessato, e non solo, che può visionare, ricevere, elaborare il materiale documentativo rivolgendosi al Ce.D.E.E.S. del Comune di Riccione.

I quaderni d'area disponibili preso il Centro Documentazione Viale Bergamo n. 2 Riccione, riguardano le documentazioni raccolte dagli anni 2016/17 all'oggi e comprendono le seguenti aree disciplinari:

- AREA STORICO NARRATIVA

- AREA CITTADINANZA

- AREA GEOGRAFIA (non scaricabile, si può richiedere al centro documentazione Vuiale Bergamo n. 2 Riccione)

- AREA MATEMATICA

- AREA AMBIENTALE

- AREA ARTISTICA

- AREA TEATRALE

- AREA POETICA

- AREA ARTISTICA

- AREA MARE-MARINERIA

I Quaderni degli ultimi anni (2022-2023), sono consultabili presso il Centro Documentazione.

Data creazione pagina: 04 Dicembre 2019
Ultimo aggiornamento: 06 Dicembre 2023