Protocollazione Documenti

 

Descrizione

L'ufficio del Protocollo Generale cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata del comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.L'iscrizione della corrispondenza in entrata nel registro di protocollo informatizzato, che attesta ad ogni effetto l'avvenuta ricezione da parte del Comune dell'atto depositato, contiene anche l'indicazione del settore a cui l'atto viene trasmesso per competenza.Dalla data di iscrizione dell'atto nel registro di protocollo decorrono i termini relativi alla durata massima di ciascun procedimento amministrativo, come definiti nei rispettivi regolamenti.La corrispondenza in uscita dal comune invece viene gestita autonomamente da ciascun Settore dell'Ente.Tutti gli interessati possono ottenere presso l'URP o Servizio Protocollo informazioni relative agli estremi di registrazione degli atti da essi inviati al Comune.

 

Chi - Dove - Quando

 

Orario Ufficio Protocollo

CORONAVIRUS: le misure dell'Amministrazione per gli uffici pubblici del Comune di Riccione
L'accesso all'ufficio sarà contingentato in ragione di 1 utente per ogni ufficio/operatore.
Sarà possibile richiedere informazioni o un appuntamento telefonando ai seguenti numeri: 0541 608334 - 301 - 231
(Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00)
Si rammenta che per accedere all'interno dell'edificio l'utente dovrà essere munito di mascherina e firmare apposita dichiarazione

 
 

Documentazione da presentare

Consegna di atti e documenti all'Amministrazione Comunale
Gli utenti che consegnano personalmente un documento possono richiedere al personale dell'ufficio comunale una ricevuta di quanto presentato portando con sé una copia del documento da consegnare, su cui verrà apposto un timbro di arrivo. Il rilascio della ricevuta è immediato.  Nel timbro non può essere indicato il numero di protocollo, poiché la registrazione avviene in un momento successivo.

 

Costi e validità

Il servizio fotocopia di documenti depositati al Protocollo, prevede un rimborso spese, pari a :
- € 0.13 per le copia  formato A4
- € 0.21 per le copie formato A3
(det.dir. 980 del 14/06/2006)

 

Tempi di evasione

Immediata

 

Normativa

  • D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa".
  • Istruzioni ministeriali dell'1 marzo 1897, n. 17100-2 "Tenuta del Protocollo e Archivi"
 

Modulistica

Non disponibile

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: