Banner Loghi PNRR
 

Missione 1 - Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura e Turismo

Logo missione 1

Obiettivi generali 

La missione 1 sostiene la transizione digitale nel Paese, nella modernizzazione della Pubblica amministrazione, nelle infrastrutture di comunicazione nel sistema produttivo. Intende garantire la copertura di tutto il territorio con reti a banda ultra larga, migliorare la competitività delle filiere industriali, agevolare l'internazionalizzazione delle imprese. Investe, inoltre, sul rilancio di due settori che caratterizzano l'Italia: il turismo e la cultura.

 

I progetti finanziati con risorse PNRR della città di Riccione

Banner blu, missione 1
 

L'investimento mira a sostenere la migrazione della Pubblica Amministrazione verso servizi cloud qualificati, per garantire adeguati standard di affidabilità. Nello specifico il progetto prevede l'aggiornamento in sicurezza delle applicazioni in cloud dei servizi comunali.

 

L'investimento mira a sostenere la realizzazione di interventi di miglioramento dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni e di eventuali servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi progettuali comuni. Nello specifico il progetto prevede l'aggiornamento del sito internet dell'ente e l'attivazione di 5 nuovi servizi digitali per il cittadino.

 

L'investimento prevede la realizzazione di collegamenti informatici tra la Piattaforma Digitale Nazionale dei Dati (PDND) e le banche dati in uso nelle pubbliche amministrazioni , come la piattaforma del SUAP

 

L'investimento mira a sostenere l'integrazione dei sistemi del Comune alla Piattaforma Notifiche Digitali e l'attivazione di due servizi, di cui uno obbligatoriamente appartenente alla tipologia di atti di "Notifiche violazioni al codice della strada".

 

Data creazione pagina: 02 Marzo 2023
Ultimo aggiornamento: 07 Marzo 2023