Violenza sulle Donne, le iniziative del 24 e 25 novembre a Riccione

 

Riccione, 20 Novembre 2019

 
Locandina iniziativa 24 novembre 2019

Si intitola “EquiVoci – Violenza non è amore” l’iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione e domenica 24 novembre al Palazzo del Turismo dalle ore 15.30.

A seguire Lunedì 25 novembre allo Spazio Tondelli Teatro al Femminile con la rappresentazione “ Nate con le ali – Cos’è per me l’autostima”, alle ore 21.00. 

 

“Queste iniziative messe in campo per la ricorrenza della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne - dichiara la Presidente della Commissione Pari Opportunità Barbara Bassan - arrivano a conclusione di un percorso frutto della collaborazione tra diverse realtà con l’obiettivo di fornire indicazioni e strumenti concreti nei casi di aggressione fisica e psicologica sulle donne. Il teatro può essere un grande opportunità di crescita e di educazione personale, a maggior ragione se impiegato come risorsa attraverso laboratori alla stregua di quelli organizzati allo Spazio Tondelli. Un altro appuntamento prezioso, oltre a quello del 25 novembre, sarà l’incontro di domenica prossima dove medici, associazioni del terzo settore e forze dell’ordine saranno a disposizione per fotografare e informare degli strumenti legislativi e giudiziari a favore delle donne”. 

 

All’ Incontro EquiVoci – Violenza non è amore  Palazzo del Turismo, ore 15.30, sono previsti gli interventi di Maurizio Grossi – Presidente Ordine Medici e Odontoiatri Provincia di Rimini; Loreley Bianconi, Coordinatrice Commissione Medicina di Genere e Pari Opportunità Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia i Rimini; Geo Agostini Medico di Medicina Generale Morciano; Laura Baffoni Dirigente medico Medicina d’Urgenza/Pronto Soccorso Ospedale di Rimini. 

Testimonianze della Associazione “Chiama -Chiama”, Suggerimenti utili in caso di aggressione con il Capitano dei Carabinieri Riccione Luca Colombari, Sfumature giudiziarie su violenze di genere con Paola Bonetti, PM Procura di Rimini. 

Letture a cura di Alessia Canducci  Il delitto d’onore.

Sottofondo musicale, proiezioni video “Piccole cose di valore non quantificabile” a cura dell’Arma dei Carabinieri. 

Mostra fotografica “Immagina….equivoci” con Caterina Staccioli- Responsabile Centro Dipendenze Alcol-fumo.

 

 
Locandina iniziativa 25 novembre 2019
 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 20 Novembre 2019
Ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2019