Chiarimenti: Gara Europea Servizi di accoglienza e integrazione - Progetto SAI

 

Gara europea a procedura telematica procedura aperta per “l’affidamento dei servizi di accoglienza e integrazione a favore di 24 ordinari – progetto SAI autorizzato alla prosecuzione con ammissione al finanziamento sul fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo”.

Tutti i quesiti e le risposte sono pubblicati anche sulla piattaforma Sater di Intercent-ER

 

1. Quesito PI081958-23 del 16/03/2023                  
All’interno dell’Allegato 3_ Capitolato Tecnico, l’art. 7, Strutture di Accoglienza,
- al primo paragrafo si esplicita che “l’Ente Attuatore dovrà realizzare le attività di accoglienza […] presso alloggi/appartamenti di cui il soggetto abbia disponibilità […]”.
- Successivamente, al secondo paragrafo, si riporta un elenco delle “strutture di accoglienza attive al momento del presente Bando, e indicate in sede di richiesta di prosecuzione del progetto […]”.
- Il terzo paragrafo, dopo l’elenco delle 6 strutture esistenti, esplicita invece che “l’ente attuatore dovrà attivarsi per il subentro dei contratti di locazione […], o in alternativa individuare nuove strutture […].

Si prega di confermare che l’Ente attuatore possa provvedere al subentro presso le strutture di accoglienza esistenti, previo accordi con il soggetto uscente, o se debba provvedere al reperimento di nuove strutture, in quanto, alla scrivente, sembra vi sia un conflitto di dicitura tra quanto espresso nel primo paragrafo dell’art. 7 e quanto espresso nel terzo paragrafo

 

1. Risposta PI082260-23 del 16/03/2023 

 In riferimento a quanto richiesto si conferma quanto già indicato all’art. 7  del capitolato:

- il paragrafo 1 prevede che  l’Ente Attuatore dovrà realizzare le attività di accoglienza presso strutture di cui abbia la disponibilità (intendendosi per disponibilità la possibilità di utilizzare la struttura, a  titolo esemplificativo: proprietà, locazione, comodato ecc..);

- il paragrafo 3 prevede che l’Ente Attuatore dovrà attivarsi  per il subentro nei contratti di locazione (o ad altro titolo) in essere tra la proprietà delle strutture citate al paragrafo 2 e il precedente appaltatore del progetto SAI Riccione o, in alternativa, individuare nuove strutture di accoglienza in sostituzione delle stesse. Sarà, quindi, facoltà dell’Ente Attuatore scegliere una delle due alternative predette.

 

2. Quesito PI082636-del 23 16/03/2023

Con la presente si chiedono i seguenti chiarimenti:

1) In riferimento al reperimento degli immobili per garantire i 24 posti posti a bando, si chiede conferma che qualora l’operatore economico sia disponibile a subentrare all’affitto degli immobili attualmente attivi sul progetto (elenco presente all’art. 7 del Capitolato) non vi sia la necessità di individuare in fase di presentazione del progetto di ulteriori immobili e quindi non vi sia la necessità di presentare la documentazione di cui all’Art. 15 lettera d.

2) Si chiede anche di specificare chi sia la Cooperativa che attualmente gestisce il servizio

 

2. Risposta  PI088629-23 del 22/03/2023 

 In riferimento a quanto richiesto:

1) Si ribadisce che, in ogni caso, così come previsto al punto 15. Contenuto della busta “b” - offerta tecnica del Disciplinare “La busta “Offerta tecnica” deve contenere, a pena di esclusione, tutti i documenti richiesti dalla lett. a) alla lett. d).

2) L’attuale Ente Attuatore affidatario del servizio è il Consorzio Mosaico Cooperativa Sociale esecutrici Madonna della Carità Coop. Sociale a r.l. e  Il Millepiedi Cooperativa Sociale a r.l.

 

Data creazione pagina: 22 Marzo 2023
Ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2023