AVVISO D'ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DELLA PARTECIPAZIONE AZIONARIA DETENUTA DAL COMUNE DI RICCIONE NELLA SOCIETA' "UNI.RIMINI S.P.A. SOCIETA' CONSORTILE PER L'UNIVERSITA' NEL RIMINESE"

 

Oggetto della procedura è la vendita dell’intera quota di partecipazione azionaria del Comune di Riccione nella Società UNI.RIMINI S.p.A., consistente in numero 22.000 azioni del valore nominale unitario di Euro 0,51, corrispondenti ad un valore nominale complessivo della partecipazione pari a Euro 11.220,00, rappresentante l’1,40% del capitale sociale della Società al 31.12.2017.

Le azioni poste in vendita costituiscono un unico lotto funzionale non frazionabile che coincide con la complessiva partecipazione azionaria (n. 22.000 azioni) detenuta dal Comune di Riccione alla data di approvazione del presente avviso. Si potranno proporre offerte, da parte di chi sia in possesso dei requisiti all’uopo richiesti, solo per l’intero ed unico lotto funzionale.

Il prezzo a base d’asta è pari ad € 19.680,63= (euro diciannovemilaseicentottanta e centesimi sessantatre) corrispondente all’1,40% del patrimonio netto della società (pari ad € 1.405.759), così come risultante dal bilancio 2017 approvato nella competente sede assembleare in data 27 aprile 2018.

 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 8 del vigente Statuto Sociale, il trasferimento per atto tra vivi delle azioni è subordinato al mero gradimento espresso dal Consiglio di Amministrazione della Società (art. 2355-bis del Cod. civ.), pertanto si procederà all’aggiudicazione provvisoria in favore del soggetto che, in possesso dei requisiti richiesti dal bando di gara, avrà offerto il prezzo più elevato rispetto a quello posto a base d’asta

 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: