Lungomare della Libertà e Lungomare della Repubblica

 
Via
Lungomare della Libertà e Lungomare della Repubblica
 
...
 
Città
Riccione
 
CAP
47838
 
Tel.
0541 - 426050
 
Fax
0541 - 426010
 
Referente
Settore Turismo
 

Accesso

Distanza FS
 
 
Bus Pubblici
linea xx, linea yy
 
Parcheggi
 
 
Logo disabilità
 

disponibilità per disabili SI- NO

 

Note

Il nuovo Lungomare pedonalizzato che va dal Porto Canale a P.le San Martino per un totale di 1560 mt totalmente dedicati al passeggio ed alle biciclette.
Il tratto compreso fra il piazzale del porto ed il p.le Roma, per una lunghezza di 450 mt. è caratterizzato dalla presenza di diverse fontane ad alto design architettonico, a forma di nave, moscone ed isola delle palme, gazebo con tavoli da dama-scacchi e backgammon, mentre il tratto compreso fra il p.le Roma ed il p.le San Martino, per una lunghezza di 950 mt. Pur avendo mantenuto gli stessi materiali di arredo del precedente tratto, si presenta con molte aree a prato percorse da passerelle in legno.


Sul Piazzale San Martino che si sviluppa su mq. 4.700 e funge da terminale alla passeggiata, al centro trova posto un mappamondo realizzato con ciottoli di marmo di colorazioni differente dov’è riportato il 44° parallelo che attraversa il lungomare.


Tutto il Lungomare è caratterizzato da numerose aiuole, aree a verde, piante, panchine in legno per la sosta, il tutto affiancato da una larga pista ciclabile, che separa di pochi metri gli hotel fronte mare, tutti a 4 stelle, dagli stabilimenti balneari.


Niente più strada quindi tra gli alberghi e la spiaggia; i parcheggi, interrati sotto il lungomare, per un totale di 975, sono aperti 24 ore al giorni e video sorvegliati.

 

 
 
 
Utilità
 
 
 
 

Data creazione pagina: 07 Gennaio 2014
Ultimo aggiornamento: 07 Gennaio 2014