SCIA/richieste/comunicazioni/dichiarazioni per l'esercizio di Agenzia Viaggio e turismo

Descrizione

La SCIA è la Segnalazione Certificata Inizio Attività per l'apertura, il subentro, le modifiche di uno o più elementi di Agenzie di Viaggio e turismo, da presentarsi esclusivamente in via telematica tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it Sono altresì da presentarsi a mezzo portale telematico le RICHIESTE di verifica preliminare della denominazione, le COMUNICAZIONI di apertura sede secondaria/filiale, di avvio attività accessorie o le DICHIARAZIONI del Direttore Tecnico e dei requisiti soggettivi di onorabilità, secondo le disposizioni della Regione E.R. e dell'Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini www.riviera.rimini.it/info/agenzie-viaggi.

Chi - Dove - Quando

ORARI DI RICEVIMENTO
Martedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 14.00
Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 17.00
(previo appuntamento telefonico)

Documentazione da presentare

La SCIA/richieste/comunicazioni/dichiarazioni complete degli allegati sono da inviare tramite portale telematico Suap www.impresainungiorno.gov.it della camera di commercio che provvederà ad inoltrarlo al settore competente.

Costi e validità

Sono previsti diritti d'istruttoria secondo le previsioni dell'Atto N. 26 del 25/01/2018 (Proposta di Delibera di Giunta Comunale N. 31 del 23/01/2018).

Tempi di evasione

La Scia consente l'inizio immediato dell'attività, salvo in caso di carenza dei requisiti che comporta la sua sospensione fino alla conformazione dell’attività medesima.

Del. G.R. n. 1196 del 21/07/2014 "Legge regionale 27 giugno 2014 n. 7 "Legge comunitaria regionale per il 2014" - Titolo IV "Modifiche alla L.R. 31 marzo 2003, n. 7 - indicazioni applicative in tema di semplificazione degli adempimenti amministrativi relativi alle agenzie di viaggio e turismo: Consultare il sito www.riviera.rimini.it/info/agenzie-viaggi

Data creazione pagina: 27 Gennaio 2016
Ultimo aggiornamento: 07 Marzo 2018