Società partecipate

 

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato

Secondo quanto indicato all'articolo 22 del Decreto Legislativo 33/2013   

Comma 1 | Ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente: 

a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dalla amministrazione medesima ovvero per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate; 
b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate; 
c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto prfivato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi; 
d) una o più rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma. 

Comma 2 | Per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo. 

Comma 3 | Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali degli enti di cui al comma 1, nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo e ai soggetti titolari di incarico, in applicazione degli articoli 14 e 15.

Nelle tabelle riepilogative delle Società Partecipate sono altresi riporati i link ai siti delle società partecipate, ove sono pubblicate le dichiarazioni di inichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità e di incompatibilità degli incarichi ai sensi dell'art.20, comma 1 e 2, del D.Lgs. 39/2013.  

 
Tabelle riepilogative delle Società Partecipate
Notizie relative ad operazioni societarie straordinarie

AMR - Agenzia Mobilità Romagnola S.r.l. consortile: In data 16.01.2017 è stato firmato l'atto di scissione parziale e proporzionale delle società "ATR - Soc. consortile a r.l." e "AGenzia Mobilità Provincia di Rimini - A.M- Srl consortile" a favore della beneficiaria preesistente "AMBRA - Agenzia per la mobilità del Bacino di Ravenna Srl". Conseguentemente dall'01.03.2017 l'agenzia Ambra di Ravenna ha assunto il ruolo di Agenzia di Ambito sovra-bacinare Romagna modificando anche la propria denominazione in Agenzia Mobilità Romagnola - A.M.R. S.r.l. Consortile con sede in Cesena.

P.M.R. Srl consortile - A partire dall'01.03.2017 "AM S.r.l. consortile" ha cambiato denominazione sociale in "Patrimonio Mobilità Provincia di Rimini - P.M.R. Srl consortile".

LEPIDA S.c.p.A: La Regione Emilia-Romagna con Legge n. 1/2018 ha disposto la costituzione di un unico polo aggregatore dello sviluppo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT regio-nale) mediante incorporazione di CUP 2000 s.c.p.a. in Lepida S.p.a.. L’operazione di fusione è terminata nell’anno 2019.

Conferimento delle di azioni ROMAGNA  ACQUE S.p.A. in GEAT s.r.l: Con atto rep. n. 109545 del 10.11.2021 è avvenuto il conferimento della partecipazione in RASF spa in GEAT srl della totalità delle azioni detenute dal Comune di Riccione  meno n. 1 azione.

Bilanci Società Partecipate

Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari

 
Provvedimenti Società Partecipate
Incarichi delle aziende partecipate

Dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo

 
Rappresentazione grafica

Rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti

 

Data creazione pagina: 20 Maggio 2022
Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2022