Scia per soggiorni vacanza e centri estivi

Documentazione da presentare

Può essere utilizzata esclusivamente la modulistica pubblicata sul sito www.impresainungiorno.gov.it.

Settore Commercio/Turismo e Servizi, in elenco: Sanità/Socio Sanitario/Assistenziale, a seguire: Centri di vacanza per minori.

La vigente normativa regionale suddivide i servizi in "soggiorni di vacanza" e "centri estivi". Il soggiorno di vacanza è un servizio residenziale in struttura che ospita normalmente una o più comunità di ragazzi fra i 3 e 17 anni, mentre il centro estivo svolge attività educative ludiche e laboratoriali ed è costituito da uno o più gruppi di bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 17 anni che convivono con regolarità durante l’intera giornata o parte di essa nel periodo comunque extrascolastico anche al di fuori della stagione estiva.

Costi e validità

Autorizzazione annuale per Soggiorno di Vacanza: E. 100,00 e Scia per Centro estivo: E. 50,00 (diritti di istruttoria SUAP previsti dall'atto di G.C. n. 26 del 25/01/2018).

Tempi di evasione

.................

Delibera di Giunta Regionale n. 247 del 26/02/2018.