Scuola dell'infanzia Piombino

 

La scuola dell’infanzia Piombino si trova in Via Piombino, n.2, nel quartiere Riccione 2, costituitosi dall’ampliamento di uno dei più vecchi quartieri di Riccione, denominato Villaggio Papini.

La scuola è stata aperta all’utenza nel 1983. La struttura è sicuramente più grande rispetto alle altre scuole dell’infanzia comunali; possiede 4 spazi-sezione molto ampi e ben illuminati. Unica scuola a Riccione dotata di due spazi distinti adibiti per il riposo pomeridiano e utilizzate al mattino per attività in sottogruppo, mentre un ulteriore spazio comune è destinato all’attività psicomotoria e di movimento.

L’edificio dispone di un corridoio spazioso che in alcuni momenti della giornata è utilizzato per giochi liberi o all’occorrenza per svolgere attività con piccoli gruppi.

La scuola è inoltre dotata di una cucina interna che provvede a preparare il pranzo per tutti i bambini.

La struttura è circondata da due ampi giardini, con alcune zone sopraelevate che consentono ai bambini di sperimentare movimenti e giochi diversificati.

Ogni spazio-sezione è provvisto di una zona adiacente esterna pavimentata e coperta da tettoia che permette di svolgere attività organizzate e curricolari anche all'esterno, durante tutto l’anno scolastico.

E’ presente un parcheggio recintato, riservato al personale e al carico e scarico delle merci, mentre i genitori possono parcheggiare in un piazzale pubblico antistante la scuola.

 
 
.
Indirizzo
Via Piombino n.9
.
Telefono
0541 600266
.
numero sezioni omogenee per età
4
 
 
ORARI
entrata anticipata
7:45 - 8:30
entrata generalizzata
8:30 - 9:00
uscita intermedia
13:00 - 13:30
uscita generalizzata
15:30 - 16:00
 

Scuola PIOMBINO - openday 2022

 
 

Data creazione pagina: 31 Marzo 2013
Ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2022