Nel 2018 TARI più bassa per famiglie ed imprese Assessore Santi" bollette più leggere, avanti con il recupero all'evasione fiscale"

Riccione, 29 marzo 2018

L’avviso di pagamento sarà recapitato nella abitazioni accompagnato da un pieghevole illustrativo sui  servizi del Museo del territorio e della Biblioteca comunale Centro della Pesa

Il comune di Riccione è l’unico tra i principali comuni della provincia ad avere abbassato la tassa di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Una riduzione dell’1% rispetto al 2017 valida per tutte le categorie di utenzeUn provvedimento che avrà ripercussioni positive - afferma l’assessore al Bilancio Luigi Santi -con una riduzione sulle bollette dei riccionesi che verranno alleggerite, grazie a un allargamento della platea di contribuenti resa possibile dalla forte azione di recupero di evasione fiscale che i nostri uffici hanno avviato. Nonostante l’aumento del 2% richiesto da Hera per l’espletamento del servizio, siamo riusciti non solo ad evitare un aumento in bolletta, ma a diminuire la stessa sulla base di un circolo virtuoso che consiste nel massimo contenimento dell’imposizione fiscale. Una mossa fortemente voluta, frutto di un lavoro continuo che sta dando i suoi risultati a favore delle famiglie e delle imprese, e per il quale ringrazio la giunta e il settore Tributi guidato dalla dottoressa Farinelli.”

La giunta comunale nella seduta odierna ha confermato le date di scadenza del pagamento della TARI. Confermate la prima rata al 31/05/2018 per un importo del 20%, la seconda rata al 31/08/2018 e la terza rata al 30/11/2018, entrambe per un importo dovuto del 40%.

“L’idea del ‘pagare tutti per pagare meno’ deve essere un caposaldo per una comunità che fa della buona convivenza comune un principio irrinunciabile - conclude l’assessore Santi - . Nei confronti della stragrande maggioranza, che fa il proprio dovere, occorre che l’amministrazione continui il suo lavoro di lotta all’evasione fiscale. Nel contempo ricordo che relativamente alle imposte comunali il comune di Riccione ha una TASI invariata rispetto allo scorso anno, così come l’IMU, che resta più bassa anche di quella applicata da altri comuni con popolazione inferiore della nostra provincia. Abbiamo inoltre eliminato l’addizionale IRPEF.”

Quest’anno l’avviso recapitato nella abitazioni dei cittadini sarà accompagnato da un pieghevole che illustra i servizi del Museo del territorio “ Luigi Ghirotti” , dell’Archivio storico e della Biblioteca comunale Centro della Pesa. Un’opportunità lanciata dall’amministrazione per comunicare e far conoscere ulteriormente le iniziative messe in campo da museo e biblioteca della città.

Data creazione pagina: 09 Aprile 2018
Ultimo aggiornamento: 09 Aprile 2018