Prestiti interbibliotecari e prenotazione on line

Il prestito interbibliotecario è un servizio che la biblioteca fornisce sia ai propri utenti che ad altre biblioteche italiane e straniere. Consiste nel primo caso  nel reperimento, per motivi di studio, di libri o fotocopie di articoli presso altre biblioteche italiane o straniere. Sono a carico degli utenti le spese di spedizione sostenute sia dalla nostra biblioteca che dalla biblioteca prestante. Per quanto riguarda le richieste provenienti da altre biblioteche il servizio è fornito dietro versamento su bollettino di ccp di Euro 4,00 per ciascun volume richiesto. Sono esclusi dal prestito i libri per sola consultazione e quelli acquisiti negli ultimi 6 (sei) mesi.                              

 

La prenotazione o la richiesta di prestito esterna on line  dei documente della Biblioteca si può effettuare collegandosi al portale della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino SCOPRIRETE. Il primo accesso si effettua con il numero di tessera e come password temporanea va inserita la propria data di nascita nel formato gg/mm/aaaa.

L'utente verrà tempestivamente avvisato dagli operatori della restituzione e avrà 5 giorni di tempo per ritirare il volume.

 

Data creazione pagina: 22 Maggio 2006
Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2018