Aggiornamento Coronavirus Comunicato del Sindaco del 26.02.2020

Aggiornamento Coronavirus : Comunicato del Sindaco del 26.02.2020.

​​L’amministrazione comunale di Riccione vi prega di seguire solo le informazioni che giungono da fonti ufficiali (protezione civile, prefettura AUSL , comune) e ricorda che nel caso di presunti sintomi del coronavirus,

la prima regola ferrea è non recarsi al pronto soccorso o dal medico di famiglia.

Tutto questo per non moltiplicare le possibilità di contagio e il numero dei casi che si vanno diffondendo di ora in ora in Italia.

I territori dove sono stati individuati i vari casi hanno attivato dei numeri verdi attraverso i quali si possono segnalare problemi di salute ma anche chiedere semplici informazioni.

Riportiamo i numeri telefonici utili:

- In caso di problemi respiratori è indicato di non andare al Pronto Soccorso ma di contattare telefonicamente il proprio medico curante oppure chiamare il numero di emergenza 112, o il cellulare dedicato dell'igiene pubblica 3397720079.

- L'Emilia Romagna ha attivato il numero verde informativo 800.033.033 a disposizione delle persone che vogliono avere informazioni e indicazioni sul comportamento da tenere in presenza di sintomi sospetti. Da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 18 e il sabato dalle 8,30 alle 13,30.

- Il Ministero della Salute ha istituito il numero gratuito 1500 per informazioni generali sul coronavirus, attivo 7 giorni su 7 e dalle 8 alle 20.

Logo Regione Emilia-Romagna

Flyer informativo

Banner con dicitura Nuovo Coronavirus Domande e Risposte - numero publica utilità 1500

Data creazione pagina: 27 Febbraio 2020