C.O.I. Protezione Civile

 

L’ambito locale di Protezione Civile RIVIERA DEL CONCA è costituto dai Comuni di Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Riccione e San Giovanni in Marignano ed è stato delimitato con Delibera di Giunta Regionale n.1904 del 24 novembre 2015

 

L’istituzione dell’ambito ottimale “Riviera del Conca” e la conseguente possibilità di associare la Funzione di Protezione Civile attraverso l’istituzione di un Ufficio Associato e di un Centro Operativo Intercomunale si inserisce perfettamente nel quadro di riordino territoriale delle funzioni comunali di protezione civile che prevedono l’accorpamento dei Centri Operativi.

 

Con le delibere dei rispettivi Consigli Comunali di approvazione del Progetto e della Convenzione per la gestione in forma associata delle funzioni di Protezione Civile (art.7, comma 3, L.R. n. 21/2012 e decreto legge n. 78/2010, art. 14, comma 27, lett. e) da parte dei Comuni di Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Riccione e San Giovanni in Marignano è stata attivata la struttura unica nei locali del Centro Operativo Comunale di Cattolica situati in via Mercadante n.93, nella zona artigianale tra Cattolica e San Giovanni in Marignano.

 
 

Orario Ufficio Unità Operativa Protezione Civile

lunedì - mercoledì - venerdì
dalle ore 08.00 alle ore 13.00
dalle ore 15.00 alle ore 17.00
 

Descrizione del servizio

L'unità operativa di Protezione Civile svolge le seguenti attività:

  • Servizio comunale Protezione Civile
  • Responsabilità e gestione del COI - Centro Operativo Intercomunale per la gestione dell'emergenza
  • Rapporti con il Volontariato di Protezione Civile
  • Gestione del Piano Intercomunale di Emergenza

 

La Responsabilità dell'Unità Operativa è assegnata a Mario Sala.

 

Data creazione pagina: 14 Gennaio 2015
Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2021