Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

• 22 aprile 2024 - La promozione della cultura dello sport e dell'importanza dell’attività fisica nei giovani tra gli obiettivi della manifestazione ciclistica

• 22 aprile 2024 - Tantissimi interventi in corso in città per la sistemazione delle arterie stradali con nuovi asfalti e la bonifica dei danni prodotti dalle radici degli alberi

• 22 aprile 2024 - Il meteo incerto non ha compromesso il weekend. Tra i numerosi eventi l’apertura della mostra di Vivian Maier e l’incontro con Paolo Sottocorona in occasione della Giornata internazionale della Terra

• 19 aprile 2024 - Dragaggio dell’area portuale di Riccione: fondali puliti entro la fine di maggio

• 19 aprile 2024 - Fino al 26 aprile i cittadini inseriti nell’albo degli scrutatori del Comune di Riccione possono comunicare la propria disponibilità per il servizio ai seggi in giugno

• 19 aprile 2024 - Si celebra lunedì 22 aprile la Giornata mondiale della terra istituita nel 1962 e riconosciuta in 193 Paesi per affermare la salvaguardia dell’ambiente e la tutela del pianeta in cui viviamo. In questa occasione, anche la città di Riccione, assieme a Futuro Verde A.P.S., organizza momenti di festa e impegno per un domani più sostenibile con una doppia iniziativa.

All’interno della serra nel Giardino sul mare a Villa Mussolini, sul lungomare della Libertà di Riccione, si svolgerà, domenica 21 aprile dalle 17, un momento di riflessione e confronto grazie a uno speech del noto meteorologo televisivo, Paolo Sottocorona per parlare di cambiamenti climatici e di mutamenti sociali dovuti a essi.

Inoltre, sarà l'occasione per l’associazione Futuro Verde di consegnare al Comune un ulteriore Bee Hotel per api e insetti impollinatori da installare in uno dei parchi cittadini. Infatti, sono già 3 le piccole casette installate in città come parte del progetto “Bee Hotel a Riccione” realizzato in collaborazione con Be Kind e Coop Alleanza 3.0.

“In occasione della Giornata mondiale della terra, continua la sinergia assieme a realtà, come Futuro Verde, impegnate nella sensibilizzazione e nella cura di ciò che ci circonda. Un grazie a Futuro Verde e a realtà come questa impegnate nella diffusione di un chiaro e importante senso civico verso ciò che ci circonda. Sono tra i 300 e i 400 chilogrammi, i rifiuti raccolti nei clean up organizzati assieme a Futuro Verde e a diverse realtà ambientali: ora l’impegno prosegue e continua nella protezione degli insetti impollinatori, con la consegna di un ulteriore bee hotel in un’occasione bella e importante, come quella in programma domenica. Da oltre 30 milioni di anni, infatti, le api consentono di preservare la biodiversità e l'equilibrio degli ecosistemi grazie alla loro azione di impollinazione”, dichiara Christian Andruccioli, assessore all’Ambiente e alla Transizione ecologica.

“E’ molto importante portare sempre più casine per api e insetti impollinatori nei parchi della città di Riccione. Infatti, dipendiamo da insetti impollinatori per l'80% di ciò che utilizziamo: non solo quello che mangiamo, ma anche quello che indossiamo, le medicine, i coloranti. Tutto dipende dal lavoro di impollinazione da parte di queste creature. Proteggere e tutelare le api e gli insetti impollinatori non è solo prioritario per la tutela della biodiversità, ma è anche un obiettivo di interesse comune” commenta Alessandro Romano, vicepresidente di Futuro Verde A.P.S..

• 19 aprile 2024 - La sindaca Angelini: “Anche in questo summit abbiamo avuto il sostegno di tutti i gruppi del Parlamento: adesso occorre andare oltre le parole, le Comunità Marine ne hanno bisogno”

• 19 aprile 2024 - Tra le numerose iniziative del weekend l’apertura al pubblico della mostra di Vivian Maier, le varie iniziative per la Giornata internazionale della Terra con l’incontro sul clima con Paolo Sottocorona, il concerto del Musicantiere, i laboratori, le presentazioni dei libri e la Giornata del ciclismo giovanile

1    3  4  5  6  7  8  9  10   Successive