Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

 
  • 03 aprile 2024 - La sindaca Daniela Angelini: “Desideriamo che le cittadine e i cittadini siano al centro di questo dibattito e che le scelte del Piano si misurino concretamente con le ambizioni e gli interessi di tutti”

     

  • 03 aprile 2024 - La sindaca Daniela Angelini e i componenti della giunta comunale di Riccione domani, giovedì 4 aprile, incontrano la cittadinanza alle 21 al bar Bianchi in viale D’Annunzio 171. Dopo l’incontro in Paese, il viaggio nei quartieri #riccionepartecipa prosegue con i cittadini di Alba, Marano e Spontricciolo. Durante l’incontro pubblico verranno presentati i progetti per la zona, gli interventi di riqualificazione, mobilità, decoro urbano e sicurezza. 

     

    Dopo l’appuntamento di domani, #riccionepartecipa proseguirà nel mese di aprile il 10 con i residenti e gli operatori di Porto-Dante-Ceccarini e il 17 con quelli di Riccione Due-Tre Villaggi.

     

  • 03 aprile 2024 - Con più di 5.000 gare si apriranno venerdì 5 aprile allo Stadio del Nuoto di Riccione i Criteria Nazionali Giovanili di Nuoto 2024, femminili e maschili, per quella che si preannuncia una edizione da record. Torna a Riccione l’evento natatorio dell’anno: durante i Criteria, i giovani atleti hanno l'opportunità di misurarsi con i propri coetanei provenienti da tutta Italia, mettendo alla prova le proprie capacità e talenti. Sei giornate di gare, tre dedicate alla sezione femminile (dal 5 al 7 aprile) e tre a quella maschile (dall’8 al 10 aprile) per un totale di 5.401 iscrizioni gara e 180 staffette. Questo evento varrà per la qualificazione alla Mediterranean Cup 2024 che si disputerà dal 14 al 16 giugno a Limassol.

    I Criteria Nazionali di Nuoto, nell’edizione 2023, hanno dimostrato una importante ricaduta economica sul territorio grazie alla ricerca realizzata dal CAST – Centro Studi Avanzati sul Turismo dell’Università di Bologna Campus di Rimini in collaborazione con Unirimini spa – società consortile per l’Università nel Riminese: i dati raccolti nel 2023 da un team di ricercatori guidati dalla Prof.ssa Laura Vici, docente dell’Università di Bologna presso il Dipartimento di Scienze Statistiche e membro del CAST, hanno dimostrato che l’evento sportivo è stato in grado di generare presenze turistiche sul territorio da parte degli accompagnatori tecnici, dei famigliari e amici creando un importante indotto economico sul territorio. Dalla ricerca sviluppata era emersa una forte soddisfazione da parte dei partecipanti nei confronti sia dell’evento sportivo, sia della capacità di accoglienza di Riccione. Si era riscontrato inoltre come i neofiti del territorio avessero segnalato una positiva scoperta che avrebbe portato a una nuova visita. La dottoressa Vici aveva dichiarato come i risultati dell'indagine mettessero in luce la grande capacità di Riccione nel gestire ed ospitare eventi sportivi e il forte gradimento dei partecipanti all’evento.

    "I Criteria rappresentano un evento eccezionale che porta a Riccione tantissimi atleti con le proprie famiglie” argomenta l'assessore allo Sport del Comune di Riccione Simone Imola. "Proprio lo scorso anno, insieme al CAST e all'Università di Rimini, avevamo scelto questo evento per analizzare gli effetti che porta sul territorio riccionese, scoprendo, con grande piacere, che i Criteria, così come tanti altri eventi analoghi, garantiscono una grande ricaduta positiva. Portano benefici sia diretti che indiretti: quasi tutti coloro che avevano detto di non essere mai stati a Riccione avevano sostenuto che sarebbero tornati. Per la Città di Riccione si tratta di una grande vittoria".

     

    Anche quest’anno i Criteria Nazionali giovanili di Nuoto verranno trasmessi in diretta streaming su federnuoto.it ma sarà comunque possibile seguire le gare anche presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, aperto al pubblico attraverso le linee guida pianificate per monitorare l’accesso delle persone entro i limiti numerici (fino ad un massimo di 400 contemporaneamente) consentiti dalla cubatura e disponibilità dell’impianto.

     

  • 02 aprile 2024 - L’occupazione delle stanze è stata mediamente dell’80% ma diversi alberghi hanno registrato il tutto esaurito. Grande ottimismo per il 25 aprile, il Primo maggio e la tappa del Giro d’Italia

     

  • 02 aprile 2024 - Gli agenti hanno impiegato anche l’unità cinofila. Pattuglie in prossimità dei locali da ballo fino alle 4 e 30 del mattino. Otto giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti: due erano alla guida. Soltanto due gli incidenti rilevati (solo uno con feriti)

     

  • 01 aprile 2024 - Tantissimi ospiti della città hanno riempito il centro e hanno assistito alle parate degli amici del Bianconiglio con trampolieri e giocolieri per tutta la giornata

     

  • 01 aprile 2024 - Straordinaria prima edizione del Concerto di primavera in un Palazzo dei Congressi gremito

     

  • 01 aprile 2024 - Riccione ha dedicato la Pasqua alla pace nel mondo. Nella giornata di domenica 31 marzo sulla facciata del Palazzo del Turismo, edificio simbolo della città, sul grande ledwall è apparso il messaggio “Cessate il fuoco ora”. La facciata è stata inoltre illuminata con i colori della pace - i sette colori della bandiera arcobaleno - che sono stati alternati.

     

    Nel tragico contesto internazionale, segnato da terrorismo e guerre atroci e fratricide, la priorità dev’essere la pace, la pace che passa non per le armi, ma attraverso l’accoglienza e il dialogo culturale, politico e sociale. E’ questo il messaggio che la Città di Riccione ha voluto mandare nel giorno della Santa Pasqua.  Un messaggio che è stato un appello accorato della comunità riccionese per la fine ovunque delle operazioni militari.

     

    Riccione ha aderito - a seguito di una mozione del Consiglio comunale presentata dal gruppo Riccione in Azione e approvata in occasione della seduta di giovedì 27 marzo 2024 - alla necessaria campagna promossa da diverse città – fra cui Roma, Londra, Parigi, Bruxelles, Ginevra, Montreal – e da tantissime organizzazioni non governative in tutto il mondo. 

     

 1  2  3  4  5  6  7  8  9     Successive  
 
 

Data creazione pagina: 15 Gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2022