Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

 
  • 24 september 2019 - Circa 500 studenti sono andati a scuola in bicicletta questa mattina accogliendo l’invito dell’amministrazione comunale ad aderire al Giretto d’Italia. A settembre, nell’ambito della settimana europea della mobilità, si rinnova nei centri urbani la sfida a pedali del Giretto d’Italia, il campionato nazionale della ciclabilità urbana organizzato da Legambiente con il sostegno di CNH Industrial insieme a Euromobility, Associazione Italiana Mobility Manager e VeloLove in collaborazione con le amministrazioni comunali aderenti. L’obiettivo è di stimolare e incentivare anche nel nostro Paese la diffusione e l’uso quotidiano della bici, del bike to work e del bike to school.

     

  • 24 september 2019 - Con riferimento agli articoli apparsi oggi sulla stampa relativi al tema dei condhotel si invia nota del sindaco Renata Tosi

    Sono rimasta a dir poco sorpresa questa mattina nel leggere le dichiarazioni dell’assessore regionale Corsini a proposito dei condhotel.

    In generale, ma in particolare su materie delicate come l’urbanistica, è essenziale evitare fraintendimenti e confusione nell’interpretazione della legge, anche e soprattutto ai fini di tutelare i destinatari del provvedimento.

    La legge regionale n.3 del 2019 – Disciplina per l’avvio e l’esercizio dei condhotel e per il recupero delle colonie – è stata recepita nella sua interezza dal Comune di Riccione, con un’unica modifica, che arricchisce la valenza turistica della previsione normativa.

    Mentre la legge regionale infatti non precisa se gli appartamenti che si generano nei condhotel siano prime o seconde residenze, per noi è la finalità turistica a prevalere e quindi abbiamo esplicitato che si deve trattare di seconde case.

     

  • 23 september 2019 - Come anticipato nei giorni scorsi, a seguito dell’istituzione della fiera straordinaria da prevedere in occasione del Natale (l’atto che consente di avviare la procedura per definire tempi e modalità del mercatino), è stato pubblicato nei giorni scorsi all’albo pretorio l’avviso pubblico per la scelta degli operatori economici a cui assegnare le strutture di vendita temporanea che andranno a comporre il mercatino natalizio.

    Il mercatino con i prodotti dell’artigianato, quelli tipici delle festività e dedicati ai regali è una proposta dalla forte attrattiva, che accompagna la passeggiata e lo shopping, ed è parte integrante del villaggio natalizio, rappresentandone tradizionalmente – per quanto in maniera innovativa  – un elemento di grande richiamo.

     

  • 23 september 2019 - La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il bilancio consolidato 2018, il documento che riporta il risultato economico, patrimoniale e finanziario dell’ente e delle sue partecipate la cui discussone è all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale convocato per giovedì 26 settembre.

    Dal 2015 tutti gli enti sono obbligati a presentare il bilancio consolidato, una previsione di legge che il Comune di Riccione applica già da 5 anni. Il documento contabile mostra i risultati economici di fine esercizio dell’ente comunale e delle partecipate in house, quelle a totale partecipazione del Comune e quelle titolari di affidamenti diretti di cui vengono recepiti i bilanci.

    Il bilancio consolidato 2018 chiude con un risultato di esercizio di 6.708.615 euro al netto delle imposte, ancora una volta in netto miglioramento rispetto all’anno precedente.

     

  • 22 september 2019 - Si è tenuta questa mattina presso il cimitero militare ellenico a Riccione la cerimonia commemorativa dei caduti greci...

     

  • 21 september 2019 - Ultimi sopralluoghi per vicesindaco Galli e assessore Battarra. 

    Ultimi sopralluoghi dell’amministrazione comunale nei plessi scolastici prima dell’avvio dell’anno scolastico per i più piccoli. Dopo l’ingresso in classe, avvenuto il 16 settembre per gli scolari più grandi, lunedì 23 settembre sarà la volta dei bimbi dei nidi e scuole dell'infanzia comunali e private.

    Il vicesindaco Laura Galli e l’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarra hanno voluto verificare personalmente l’adeguamento degli edifici, a partire dai giardini e dai giochi, e di tutte quelle migliorie apportate durante la stagione estiva quando le scuole sono chiuse. Per l’amministrazione comunale le scuole sono una priorità, tanto che la cura e l’accoglimento delle segnalazioni provenienti dal personale scolastico e dalle famiglie sono di primaria importanza.

     

  • 20 september 2019 - Grazie alla disponibilità dei curatori, il collettivo di artisti formato da Enrico De LuigiFrancesca Fabbri e Filippo Zaghini, prosegue a Villa Franceschi l’allestimento site specific  Photosynthesis Experience , l’unione tra arte e il rigoglioso mondo della natura che ha gioiosamente occupato per tutta l’estate uno spazio unico e prezioso come la Galleria d’arte moderna e contemporanea.

    La Villa ospita una collezione permanente di importanti opere del Novecento italiano che, grazie a Photosynthesis Experience, dialogano in maniera inedita con le fotografie e le installazioni. Un cantiere fiorito in cui l’arte si declina grazie a diverse tecniche trasformando le sale: i colori accesi e saturi lasciano l’osservatore affascinato trasportandolo in una dimensione indefinita tra finzione e realtà, l’universo botanico si presenta in una veste accattivante e inaspettata.

     

  • 20 september 2019 - L'assessore Luigi Santi ha premiato questa mattina una coppia di turisti affezionati a Riccione nominandoli simbolicamente "ambasciatori della città". Il signor Roberto Chiorboli, di Biella, viene in vacanza a Riccione da 52 anni, da quando, alla fine degli anni Sessanta, ha cominciato a trascorrere le vacanze qui con i suoi genitori.  Da quel momento non ha più lasciato la città e ci torna più volte ogni anno con la moglie Fiorella, sia nel mese di settembre che in primavera, soggiornando all'hotel Select.

     

 1  2  3  4  5  6    8  9  10   Successive  
 
 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: