Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

 
  • 02 october 2019 - Via libera, con l’apertura odierna del cantiere, ai lavori di ampliamento della scuola elementare “Fontanelle” di via Capri...

     

  • 30 september 2019 - Incontro al Palazzo del Turismo questa mattina con le associazioni di categoria e i comitati cittadini per avviare l’inizio di una discussione e di un confronto sull’andamento della stagione estiva appena trascorsa...

     

  • 27 september 2019 - La Giunta Comunale ha approvato, nella seduta odierna, il progetto di fattibilità relativo ai previsti interventi di manutenzione e di risanamento di alcuni punti dei muri di contenimento del ponte di via Castrocaro sul Rio Melo. Per un importo complessivo di circa 49.000 euro si procederà alla sistemazione e alla messa in sicurezza del ponte sul lato monte. Gli interventi, che partiranno nel prossimo mese di ottobre, saranno anche l’occasione per mettere localmente a regime le acque superficiali in modo da evitare possibili inconvenienti e per intervenire sulla manutenzione della strada e dei marciapiedi limitrofi. In base alla ricognizione effettuata sulle infrastrutture presenti nel territorio comunale sono in programma interventi analoghi sul ponte della SS16 all’altezza del Rio Marano e sul ponte adiacente alla chiesa del quartiere Fontanelle.

     

  • 27 september 2019 - Il Comune di Riccione rinnova con il Comune di Montefiore Conca la convenzione in forma associata per l’utilizzo dell’ufficio di Segretario Comunale...

     

  • 26 september 2019 - Concluse le gare delle squadre Nazionali ai campionati europei di nuoto per salvamento Riccione 2019...

     

  • 26 september 2019 - Manca davvero poco all’arrivo di Tommaso Paradiso sotto il sole di Riccione. Come annunciato qualche giorno fa il cantautore romano sarà in città il prossimo 4 ottobre per prendere parte ad un cameo nel nuovo film a firma Lucky Red. Per l’occasione l’artista salirà sul palco di piazzale Roma per uno speciale ed esclusivo show case, realizzato in collaborazione con Radio DEEJAY, e San Marino Performance, che in parte verrà utilizzato per il film che si sta girando proprio qui.

    Come anticipato qualche settimana fa, Riccione è infatti il set di un film a cura della casa cinematografica guidata da Andrea Occhipinti che ha prodotto e distribuito in questi anni numerose pellicole di successo e che sta lavorando a questo nuovo progetto con un partner internazionale.

    Una delle scene principali del film è ambientata ad un concerto che vedrà, appunto, il cameo di uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano e come palcoscenico la grande arena sul mare di piazzale Roma.

    Il lancio della notizia nei giorni scorsi ha scatenato migliaia di fan, un appuntamento che ha assunto ancor più le caratteristiche di evento-unico proprio perché Paradiso ha appena lanciato il suo primo singolo da solista dal titolo Non avere paura, un vero e proprio inno all’amore.

    Per il pubblico ci sarà la possibilità di assistere gratuitamente allo show case e di prendere parte alle riprese del film. Ecco come. In piazzale Roma verrà istituita un’Area Love che sarà soggetta alle riprese.

     

  • 26 september 2019 - Torna a Riccione dal 1 ottobre 2019 la manovra antinquinamento prevista dal Piano Integrato per la qualità dell’aria della Regione Emilia Romagna (PAIR 2020) che impone limiti al traffico ed al riscaldamento a biomasse. 

     

    La manovra, che resterà in vigore fino al 31 marzo 2020 prevede le seguenti limitazioni: dal lunedì al venerdì e nelle domeniche ecologiche previste (nel 2019 il 6 ottobre, 27 ottobre, 3 novembre, 24 novembre, 01 dicembre, nel 2020 il 12 gennaio, 26 gennaio , 02 febbraio, 16 febbraio, 01 marzo e 15 marzo) nella fascia oraria 8.30-18.30 per: 

    - veicoli alimentati a benzina PRE EURO e EURO 1;

    - veicoli diesel PRE EURO, EURO 1, EURO 2, EURO 3;

    - ciclomotori e motocicli PRE EURO. 

    Il provvedimento di divieto sarà sospeso nei giorni festivi del 1 novembre, 11 novembre, 25 e 26 dicembre, 31 dicembre 2019, 1 gennaio e 6 gennaio 2019.

    Sono esclusi dalla limitazione alla circolazione i veicoli elettrici o ibridi dotati di motore elettrico, quelli funzionanti a metano o GPL, gli autoveicoli in car pooling, i ciclomotori elettrici, gli autoveicoli per trasporti specifici e ad uso speciale e oggetto di speciali deroghe.

     

  • 26 september 2019 - Dal prossimo ottobre partirà la II° edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. L’Istat rileva, con cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione del territorio, e le condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale. 

    Come per il 2018, il Censimento permanente non coinvolge tutto il territorio, tutti i cittadini e tutte le abitazioni, ma a rotazione un campione rappresentativo. 

    Verranno effettuare 2 indagini differenti: 

    - la rilevazione Areale che coinvolgerà nel Comune di Riccione circa 167 famiglie, contattate direttamente da 5 rilevatori incaricati dal Comune; 

    - la rilevazione da Lista che coinvolgerà circa 820 famiglie. In quest’ultimo caso è in corso la comunicazione dall’Istat alle famiglie con l’invito alla compilazione di un questionario.

     

 1  2  3  4    6  7  8  9  10   Successive  
 
 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: