Si accende la fugaracia sotto il sole di Riccione. Preview de Lo Smanèt, street food e dj set

 

Riccione, 16 marzo 2023

Fugaracia a Riccione @credit photo : Daniele Casalboni

Sabato 18 marzo si accende la fugaracia di Riccione, tradizionale attesissimo appuntamento che fa sbocciare la primavera. Il rito del grande fuoco di San Giuseppe si svolgerà sulla spiaggia di piazzale Roma dal tramonto a mezzanotte.

A partire dalle 18,30 sarà possibile assistere a performance di trampolieri, danzatori e artisti del fuoco, degustare dolcezze e drink accompagnati dallo street food proposto dalle migliori eccellenze del territorio, un viaggio inedito nel gusto, nel divertimento e nella poesia che partirà da viale Ceccarini per arrivare fino al Giardino sul mare.

Una coreografia in abiti da ballo dedicata al folk di Romagna a cura di Nirea Danze ci condurrà da viale Ceccarini fino al Giardino sul mare, cuore dell'evento. 

 

 
Fugaracia a Riccione @credit photo : Daniele Casalboni

Grande party in musica con dj set e preview de Lo Smanèt

Nell'oasi del Giardino si potrà assistere a un grande party in musica con dj set fino alla mezzanotte e alla preview de Lo Smanèt, evento che animerà l’attesissimo weekend di Pasqua (8-10 aprile) interamente ispirato alle opere della leggendaria Frida Kahlo, cui è dedicata una mostra fotografica nella vicina Villa Mussolini. Già dal tardo pomeriggio artisti e artigiani dipingeranno live su abiti vintage, interpretando le cromie vivaci dell'artista messicana e regalando così una vita nuova a vestiti di seconda mano, nell’ottica del riciclo e della rigenerazione creativa di oggetti altrimenti destinati ad essere buttati. Come da tradizione la Cooperativa Bagnini Riccione distribuirà ciambella e vino gratuitamente al pubblico. L'accensione della fugaracia è prevista alle 21.

 

La fugaracia accende la Festa del Papà

L'evento della fugaracia di Riccione accende domenica 19 marzo la Festa del Papà, per celebrare tutti i papà dal mattino alla sera per tutto il giorno il Giardino sul mare si trasforma in un dance floor davanti all'Adriatico con musica, intrattenimento, food d'eccellenza e cocktail dedicati.

 

Il progetto fugaracia di Riccione è realizzato grazie alla collaborazione e alla cura di Geat, Cooperativa Bagnini Riccione, Consorzio Viale Ceccarini, Comitato Viale Dante Riccione, Associazione Riccione Alba, Comitato Tasso Riccione e Comitato Riccione Paese.

 

 

 

 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 16 Marzo 2023
Ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2023