Biblioteca comunale di Riccione: il prestito librario prosegue in piena sicurezza con prenotazione telefonica

Nuovo orario biblioteca

Già da domani, sabato 7 novembre, la Biblioteca comunale di Riccione garantirà il prestito librario e la riconsegna dei volumi in piena sicurezza con prenotazione telefonica, pur nel rispetto delle limitazioni introdotte con il DPCM 3 novembre 2020.

 

L’utente potrà prenotare telefonicamente (0541 600504) o via e-mail i volumi richiesti  e concordare l’orario del ritiro, che avverrà nell’atrio delle biblioteca, a distanza e in piena sicurezza.

Allo stesso modo avverrà la riconsegna dei volumi già letti, che potranno essere depositati in un apposito contenitore, senza alcun contatto con il personale. I volumi rientrati, come da vigente protocollo di sicurezza, rimarranno in quarantena per sette giorni prima di essere rimessi in catalogo.

 

Gli appuntamenti avranno una cadenza di 15 minuti ciascuno a partire dalle ore 9 alle ore 18,45 di ogni giorno dal lunedì al sabato.

 

Attraverso Scoprirete (https://scoprirete.bibliotecheromagna.it/opac/.do), il catalogo online della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino, che con oltre 200 biblioteche, tra cui quella di Riccione, copre le Province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e la Repubblica di San Marino, si accede ai servizi online e ad una infinità di risorse digitali: quotidiani e riviste digitali, ebook, audiolibri, video, e-learning, Immagini storiche digitalizzate e tanto altro.

 

_________

Biblioteca comunale

Centro della Pesa

Viale Lazio, 10 Riccione

Tel. 0541 600504

biblioteca@comune.riccione.rn.it

 

 

Data creazione pagina: 07 Novembre 2020
Ultimo aggiornamento: 07 Novembre 2020