MALTEMPO, LA SITUAZIONE A RICCIONE

Il maltempo di questa notte, nonostante la sua eccezionalità, non ha per fortuna provocato danni gravi a cose o persone ma esclusivamente tantissimi tronconi di piante spezzate sia lungo i viali che nei parchi cittadini. I problemi più importanti sono stati riscontrati in viale Torino, dove gli operai di GEAT hanno dovuto abbattere sei tamerici spaccati in due (verranno sostituiti prima dell'estate). Due squadre di tre uomini ciascuna dotate di due cestelli saranno al lavoro per tutta la settimana per tagliare i rami pericolanti prima lungo le strade e successivamente nei parchi dove in un primo tempo i rami verranno ammassati per poi essere raccolti.

E’ stata inoltre divelta una parte della copertura dello Stadio del nuoto e questa mattina si è immediatamente intervenuti per la messa in sicurezza dell’area e per effettuare le verifiche tecniche (l’impianto stamattina è stato chiuso al pubblico). Il danno alla copertura non compromette la fruibilità dell’impianto e già da domani saranno effettuati i primi interventi a cura di GEAT per il ripristino dell’impermeabilizzazione.

Sempre questa mattina i servizi comunali hanno chiesto a HERA di anticipare gli spazzamenti previsti, data la mole di fogliame caduta a causa del forte vento. L’amministrazione comunale ringrazia i volontari della Protezione Civile che come sempre sono intervenuti con tempestività.

Data creazione pagina: 23 Ottobre 2017
Ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2017