Concluso in Biblioteca il Corso di fumetto per ragazzi

Riccione, 29 Novembre 2019

Bravi fumettisti non si nasce, si diventa. Con la tecnica, la fantasia,l'esercizio, il metodo. E’ quanto hanno appreso i 12 giovanissimi aspiranti fumettisti che hanno concluso il corso di fumetto proposto dalla Biblioteca Comunale di Riccione.

L’ultima delle sei lezioni tenute dall’illustratore e fumettista Alan D’Amico (www.alandamicoart.com) si è conclusa ieri in biblioteca con la consegna degli attestati e l’immancabile foto di gruppo. Tutti giovanissimi, dai 10 ai 12 anni, i partecipanti, che lezione dopo lezione hanno appreso le tecniche per ritrarre, ognuno con il proprio stile, il volto e il corpo umano, gli ambienti e la prospettiva, il movimento e le posture per costruire storie e personaggi che nascono dalla fantasia, dalla cultura e dal talento di ciascuno. Per i più motivati, il corso proseguirà nei prossimi mesi, a partire dal prossimo 20 febbraio, con un livello più avanzato.

In allegato: la foto di gruppo dei giovanissimi aspiranti fumettisti, al centro l’illustratore e fumettista Alan D’Amico.

N.B. I genitori di tutti i ragazzi hanno sottoscritto regolare liberatoria per la pubblicazione dell’immagine

Biblioteca comunale Centro della Pesa

tel. 0541 600504 biblioteca@comune.riccione.rn.it