Si conclude sabato con l'inaugurazione della mostra il Progetto Lettura dell'Istituto comprensivo Gianfranco Zavalloni

Riccione, 19 Aprile 2018

Parole, parole… non solo parole.

Mostra conclusiva del 21° Progetto Lettura dell’Istituto comprensivo scolastico “Gianfranco Zavalloni”.

Sabato 21 aprile dalle 15 alle 19, biblioteca comunale

Si concluderà sabato 21 aprile in biblioteca con un pomeriggio di giochi e laboratori creativi il 21° Progetto Lettura dell’Istituto comprensivo scolastico “Gianfranco Zavalloni”. Il tema scelto quest’anno è proprio uno dei più cari al pedagogista cesenate scomparso nel 2012, “il diritto al dialogo di ogni bambino, ad ascoltare e poter prendere la parola”, ma anche dialogo e comprensione reciproca come strumento di cooperazione e di pace tra i popoli della terra. Nel pomeriggio di sabato a partire dalle 15, alla presenza del dirigente scolastico Nicola Tontini, e dell’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarra, verrà inaugurata la mostra degli elaborati dei ragazzi realizzati durante l’anno scolastico, sulla scorta delle letture svolte e dei temi trattati in classe. Il programma della giornata prevede anche giochi in giardino, laboratori educativi e attività creative a cura della biblioteca e del museo, in collaborazione con gli insegnanti. Quest’anno il Progetto Lettura dell’Istituto Zavalloni ha coinvolto oltre mille alunni, appartenenti alla scuola per l’infanzia Bertazzoni, alle scuole elementari Fontanelle, Marina Centro, Riccione Paese, Panorama e Riccione Ovest, alle scuole medie Fratelli Cervi di via Alghero e via Ionio.

La mostra si potrà visitare tutti i giorni fino all’8 giugno, negli orari di apertura al pubblico della biblioteca comunale.

Biblioteca comunale Centro della Pesa

Viale Lazio, 10 Riccione, Tel. 0541600504