Reparto Operativo - Centrale Operativa e Pronto Intervento

Prodotti di competenza

 

Orario Reparto Operativo - Centrale Operativa e Pronto Intervento

✅ Front-Office riceve
dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 18:30
👮‍♂️ Polizia Locale- #Coronavirus #Covid19 - Emergenza Coronavirus
L'accesso al Comando sarà contingentato ad una sola persona per volta.
Sarà effettuata la misurazione della temperatura corporea e
si dovranno utilizzare correttamente i dispositivi di protezione individuale.
 

Descrizione del servizio

Responsabile del Servizio: Vice Comandante Isotta Macini
Composizione: Isp. Giuseppe Sena (Responsabile Sezione Centrale Operativa e Pronto Intervento) Personale operativo: Sovrintendenti, Assistenti e Agenti

Sottosezione Pronto Intervento: interviene su ogni segnalazione e richiesta di intervento disposta dalla Centrale Operativa operando con tempestività sulle criticità o imprevisti emergenti. Pone in essere il servizio di polizia locale sul territorio a tutela della sicurezza stradale. Collabora con l’Unità Operativa per il rilevamento dei sinistri stradali. Svolge altresì attività di contrasto dei fenomeni di insicurezza e degrado urbano, abusivismo commerciale, disagio, inciviltà e criminalità diffusa Cura la viabilità volante con l’utilizzo anche del personale motomontato. Svolge i servizi di vigilanza nei quartieri e nelle zone, gestisce i servizi di accertamento infrazioni anche attraverso le strumentazioni omologate mobili.

Sottosezione Centrale Operativa: è lo strumento essenziale del Corpo, dove convergono tutte le segnalazioni e le richieste di intervento che vengono di conseguenza, valutate classificate per livello di priorità e gestite attraverso gli operatori in servizio su strada. Gestisce l’esecuzione di TSO ed ASO attraverso gli equipaggi del presidio. Predispone il servizio di primo intervento in tutte le materie di competenza della Polizia Locale, fornendo al personale di servizio su strada il supporto e coordinamento necessario anche attraverso la consultazione delle banche dati e strumentazioni tecnologiche disponibili. Gestisce i sistemi di videosorveglianza e targasystem. Sottosezione Front-Office: svolge l’attività di ricevimento del pubblico, curando i rapporti con l’utenza esterna. Provvede alla gestione veicoli rimossi e cura le attività connesse con la depositeria oggetti rinvenuti. Svolge altresì funzioni di vigilanza della sede del Comando.

 
 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: