È l’ufficio che gestisce e coordina la redazione del rapporto di incidente stradale, dopo il rilievo effettuato dalle unità operative esterne; provvede al rilascio di copia (previa opportuna richiesta) alle parti interessate, alle compagnie di assicurazione, agli studi legali.
Fornisce informazioni sui sinistri stradali rilevati, i dati dei coinvolti, la relativa copertura assicurativa ed eventualmente sulle modalità di accadimento.
Con delibera di Giunta comunale n. 113 del 24/08/2017 sono state apportate sostanziali modifiche alle modalità di accesso agli atti per il rilascio dei fascicoli dei sinistri stradali rilevati dal Corpo Intercomunale di Polizia municipale di Riccione, Misano Adriatico e Coriano.
L'U.O.T. infortunistica è stata dotata di un nuovo applicativo informatizzato denominato "Gest-inc web" che permette attraverso uno sportello telematico rivolto agli utenti professionali e non di accedere al servizio on-line per l'estrazione degli atti inerenti l'infortunistica stradale in formato digitale che normalmente invece verrebbero rilasciati in formato cartaceo. Ovviamente tale diversa tipologia di accesso agli atti relativa alla medesima tipologia di fascicoli, comporta inevitabilmente una diversificazione nei costi concernenti i diritti di riproduzione, di segreteria di ricerca e visura che vengono qui di seguito rispettivamente quantificati in:
Per sinistri occorsi sul territorio di Riccione le modalità di pagamento sono le seguenti:
Per sinistri occorsi sul territorio di Misano Adriatico le modalità di pagamento differiscono:
Per sinistri occorsi sul territorio di Coriano le modalità di pagamento differiscono:
La cui quietanza dovrà essere esibita al momento del ritiro della copia del fascicolo presso l'Ufficio Infortunistica del Comando di Polizia Municipale di Misano Adriatico. L'Ufficio Infortunistica è aperto previo appuntamento telefonico al n. 0541/618423 da concordarsi con l'Ass.Sc. Laura Ferri.
Vengono richiesti diritti pari a:
Trenta (30) giorni:
Settore | |
---|---|
Dirigente |
✅ Riceve su appuntamento. |
👮♂️ Polizia Locale- #Coronavirus #Covid19 - Emergenza Coronavirus L'accesso al Comando sarà contingentato ad una sola persona per volta. Sarà effettuata la misurazione della temperatura corporea e si dovranno utilizzare correttamente i dispositivi di protezione individuale. |