Raffaelli: "Teniamo alta l'attenzione per il bene della città"

 

RICCIONE 19 marzo 2021 - Supermercati più sicuri in vista della spesa di Pasqua. Più attenzione alle regole anti Covid, più attenzione ai clienti e soprattutto un appello alla comunità e ai suoi cittadini in un rispetto rigoroso delle regole del distanziamento, della sanificazione delle mani e della mascherina indossata correttamente. Questo il tema di un incontro avuto questa mattina in Comune, tra l'assessore alle Attività Economiche, Polizia Municipale e sicurezza nei quartieri, Elena Raffaelli, il comandante della Polizia Locale, Achille Zechini e il presidente del consiglio comunale, Gabriele Galassi. Presenti tutti rappresentati dei supermercati di Riccione. Supermercato Abissinia, La Viola, Boschetto, Conad Fontanelle, Cervi e Catullo, Conad Romagna, Despar Alba e Paese e In Grande.  

"In questo particolare momento dobbiamo mantenere alta la guardia e ringrazio tutti voi per essere qui oggi a questo incontro fortemente voluto dall'amministrazione comunale - ha detto l'assessore Raffaelli -. In previsione delle prossime festività di Pasqua quando la tentazione delle persone di uscire e magari recarsi in più di uno a fare la spesa, anche i supermercati sono chiamati ad una maggiore vigilanza. Sappiamo bene che la zona rossa implica dei sacrifici per tutti, per la comunità economica e per i cittadini, ma ora non possiamo mollare sul rispetto delle regole. La Polizia Locale è al vostro fianco per qualsiasi chiarimento, ma la vigilanza sarà alta per il bene di tutti. Dobbiamo fare un ultimo sforzo nel senso del rigore per poter arrivare alla primavera con meno contagi in maniera di approcciarci all'estate in maniera più serena". 

Un appello è stato quindi rivolto dagli operatori dei supermercati anche ai cittadini - sia da parte dell'amministrazione che della Polizia Locale - per un rispetto delle regole. Quindi è bene - è stato ribadito - andare a fare la spesa scegliendo orari meno affollati, recandosi al supermercato più di una persona per nucleo famigliare solo in caso in cui vi sia una reale necessità. All'interno dei punti vendita, che hanno comunque sempre affisso all'esterno il numero massimo delle persone ammesse, rispettare la distanza interpersonale, l'uso della mascherina e del gel disinfettante per le mani. Da parte dei gestori dei punti vendita è stata comunicata la disponibilità di vigilare agli ingressi affinché la clientela rispetti le regole. 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa

Comune di Riccione

Viale Vittorio Emanuele II, 2

Tel. 0541- 608103

stampa@comune.riccione.rn.it

www.comune.riccione.rn.it

 

 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 19 Marzo 2021
Ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2021