Nuova legge urbanistica regionale, seminario rivolto ai tecnici il 23 novembre allo Spazio Tondelli

Riccione, 08 Novembre 2018

Il 23 novembre il Comune di Riccione organizza il seminario tecnico formativo dal titolo “La nuova legge urbanistica della Regione Emilia Romagna - La riduzione del consumo di suolo e la rigenerazione urbana” allo Spazio Tondelli, in via Don Minzoni.

L’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna nella seduta del 19 dicembre 2017 ha approvato la Legge regionale 24/17, sulla disciplina di tutela ed uso del territorio,  in vigore dal primo gennaio 2018.

I Comuni hanno tre anni di tempo per avviare la redazione del Piano Urbanistico Generale (PUG), ed ulteriori due anni per completarlo, sostituendo gli attuali strumenti urbanistici. Il seminario ha il fine, con il contributo di tutti i relatori, di informare i tecnici che operano nel territorio sulle novità introdotte dalla legge, riconoscendo ai professionisti, l’importante ruolo nella società italiana di principali intermediari tra il cittadino e la pubblica amministrazione.

Al seminario, a partire dalle ore 15.00, è prevista la presenza di Raffaele Donini, assessore regionale ai trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e digitale e di Giovanni Santangelo, Dirigente del servizio giuridico del Territorio della Regione Emilia Romagna.

Moderatore dell’incontro sarà Roberto Ricci, Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Rimini. L’evento è gratuito e prevede il riconoscimento dei crediti formativi secondo i Regolamenti della Formazione dei rispettivi Ordini e Collegi professionali.
Il seminario è aperto alla partecipazione di tecnici professionisti iscritti ai relativi Ordini/Collegi e tecnici della pubblica amministrazione della Provincia di Rimini, fino esaurimento dei posti disponibili.

Comune di Riccione

Viale Vittorio Emanuele II, 2