Ecco i progetti per riqualificare i quartieri di Riccione

 

Riccione, 17 Gennaio 2020

 

Ecco i progetti per riqualificare i quartieri di Riccione

Ermeti: “Li presenteremo in due importanti incontri pubblici”.

 Riccione cambia look a cominciare dalla riqualificazione dei quartieri: asfaltature, marciapiedi, nuova illuminazione, nuovi sistemi di sicurezza, nuove alberature, sistemazione del verde, panchine e arredi per una veste rinnovata in tutta la città. E saranno proprio i quartieri ad essere coinvolti e informati con due appuntamenti importanti con il sindaco Renata Tosi, l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti, e i tecnici.

Si comincia martedì 28 gennaio alle 20.30 presso la sala del Consiglio comunale, verrà presentato il progetto di prossima realizzazione di “Riqualificazione del quartiere Centro Studi, fra viale Castrocaro - Cattolica - Romagna e Ferrara”. Il progetto comprende anche la realizzazione di una pista ciclabile che collega la zona viale Caccarini Monte, passando per via Castrocaro, al Parco della Resistenza. Saranno presenti il sindaco Renata Tosi e l’assessore Lea Ermeti oltre ai tecnici.

Il secondo appuntamento sarà venerdì 31 gennaio ore 20.30, Sala del Consiglio Comunale, per la presentazione del progetto di prossima realizzazione di “Riqualificazione di Corso Fratelli Cervi e Zona Paese”. Saranno presenti il sindaco Renata Tosi, l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti e i tecnici. Il progetto prevede importanti interventi in piazza dell’Unità, piazzale Amendola prospiciente la Biblioteca e numerosi viali. In particolare: lavori di sistemazione di materiali lapidei, nuove fioriere, panchine, impianto di illuminazione e di filodiffusione, sistemazione di dissuasori pedonali. Per quanto riguarda i lavori in piazza dell’Unità, questi che si andranno ad affrontare sono necessari e urgenti, ma l’Amministrazione comunale punta alla riqualificazione urbana di tutta l’area di Riccione Paese come previsto dal progetto complessivo del masterplan. 

L’obiettivo infine è quello di condurre a termine i lavori arrecando meno disturbo possibile ai residenti e ai commercianti del mercato settimanale. In particolare proprio il mercato settimanale, con gli interventi messi in campo, avrà un’area asfaltata e maggiore sicurezza. 

Dichiarazione dell’assessore ai Lavori pubblici, Lea Ermeti

“E’ chiaro che il nostro obiettivo è quello di riqualificare tutti i quartieri di Riccione. Lo abbiamo fatto con Raibano e lo riproponiamo ora per il Centro Studi, per Riccione Paese, solo per citarne due. I progetti che andremo a presentare ai cittadini che vorranno partecipare nei due incontri previsti nella sala del consiglio comunale, coniugano a mio avviso bellezza, praticità e sicurezza con le quali andremo a dare una risposta concreta alle esigenze diverse e diversificate dei quartieri riccionesi”. 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 17 Gennaio 2020
Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2020