Covid-19, videoconferenza con i capigruppo consiliari

Riccione, 25 Marzo 2020

Emergenza Covid-19, misure di sicurezza adottate, focus sui dati della Prefettura e dell’Ausl, forze ancora da mettere in campo, e soprattutto tanto confronto e proposte fattive. E’ quanto emerso dall’incontro in video conferenza tra i capigruppo del Consiglio Comunale di Riccione e il sindaco Renata Tosi. Nei giorni scorsi, il sindaco aveva annunciato di aver intenzione di contattare tutti i capigruppo in Consiglio, schieramenti di maggioranza e di minoranza uniti in video-chat, per poter approfondire i temi legati all’emergenza coronavirus. Una crisi planetaria che “solo con l'arma dell’unità - aveva detto - si può pensare di affrontare e vincere”.

A Riccione la mano tesa del sindaco è stata bene accolta da tutti gruppi politici presenti in consiglio a cui oggi va un sentito ringraziamento. “Prima di tutto voglio ringraziare tutti i capogruppo per l’ottima risposta al mio appello, tanto che ci siamo riproposti di vederci in video-chat anche la prossima settimana.

In questo momento è importante l'apporto di tutti per rincuorare i cittadini, ma anche per far capire che non si può ancora mollare perché bisogna continuare a stare a casa. Ho chiesto loro di unirsi agli appelli ai cittadini per far comprendere sempre più che ci si protegge solo stando a casa. Inoltre sono state elaborate proposte e spunti di riflessione. Abbiamo davanti a noi un lavoro lungo, che fatto insieme e uniti sono sicura, riuscirà”.

Data creazione pagina: 25 Marzo 2020
Ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2020