Caldari: “Un onore ospitare gli atleti della danza sportiva a Riccione, un segno di ripresa e di ritorno alla normalità”

 
Il sindaco Tosi sul palco di Dance It
Il sindaco Tosi sul palco di Dance It

RICCIONE 11 dicembre 2020 - E' stato inaugurato questa mattina al Play Hall, alla presenza del sindaco di Riccione, Renata Tosi e l'assessore al Turismo, Stefano Caldari, la manifestazione "Dance it, concorso d'Italia e qualificazioni Breaking" che diventerà sport olimpico da Parigi 2024, evento della Federazione Italiana Danza Sportiva che sul profilo Facebook scrive: "La FIDS riparte alla grande dopo lo stop imposto dalla pandemia, la Federazione Italiana Danza Sportiva e il Comitato Regionale Emilia-Romagna, dall’11 al 13 dicembre, portano al PlayHall di Riccione: DanceIT, il Concorso d’Italia e le qualificazioni di Breaking per il settore centro e sud. In totale assenza di pubblico e nel rispetto delle più scrupolose e stringenti norme anti-Covid così come previsto dai DPCM dell’Esecutivo, la FIDS e il Comitato Regionale ospiteranno fra le braccia del PlayHall oltre 500 atleti I primi a scendere in pista saranno i rappresentati delle discipline Latin Show, Synchro, Oriental Dance, Disco Dance, Hip Hop, Electric Boogie per l’evento DanceIT che si svolgerà venerdì 11. Sabato e domenica invece sarà il turno degli atleti che competeranno sia nel Concorso d’Italia (Jazz Dance, Danza Classica, Modern & Contemporary e Show Dance) sia nelle qualificazioni Breaking riservate all’area Centro e Sud d’Italia. Le gare saranno trasmesse in streaming sul sito della FIDS www.federdanza.it". 

"E' con grande piacere che abbiamo dato il benvenuto agli atleti della danza sportiva a Riccione - ha detto l'assessore allo Sport, Stefano Caldari - in questo momento lo sport rappresenta un importate veicolo per la ripresa del turismo, dell'economia ma anche di abitudini di vita più normali. Riccione vi da il benvenuto".  

 

 

 

Ufficio Stampa

Comune di Riccione

Viale Vittorio Emanuele II, 2

Tel. 0541- 608103

stampa@comune.riccione.rn.it

www.comune.riccione.rn.it

 

 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 11 Dicembre 2020
Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2020