Sabato 30 novembre 2019 alle ore 17,30 presso la Sala conferenze del Centro della Pesa, via Lazio n.10 Riccione, verrà presentato il libro “Contro la violenza. Da leggere insieme a scuola o con mamma e papà per dire no a bullismo, razzismo e violenza di genere” (Albatros Editore) di Rita Arianna Belpassi, psicologa, psicoterapeuta.

 

 

L’Amministrazione Comunale invita tutti gli elettori in possesso dei requisiti richiesti che desiderino essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere le mansioni nell’ufficio di scrutatore presso i seggi elettorali, a presentare apposita domanda entro il 30 Novembre 2019  all’Ufficio Elettorale di questo Comune. 

L'albo degli Scrutatori di seggio è l'elenco delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale,costituito dai nominativi degli elettori che presentano domanda e che risultano in possesso dei requisiti richiesti. Durante le elezioni o referendum gli scrutatori iscritti all'Albo vengono nominati dalla Commissione Elettorale.

 

Un nuovo campo da tennis all’interno del Tennis Club Riccione di viale Forlimpopoli. Il progetto di fattibilità, definitivo ed esecutivo, è stato approvato questa mattina dalla Giunta Comunale...

 

Inaugurato oggi pomeriggio il Riccione Ice Carpet un vero e proprio progetto di città, una visione onirica di luci e suoni, di esperienze, parole e racconti. Sul palco il sindaco Renata Tosi e l’assessore al turismo e agli eventi Stefano Caldari. 

Sono tante le sfumature e le suggestioni che hanno dato vita a questo Natale di Riccione: il colore bianco, elemento dominante e caratterizzante delle scenografie e degli allestimenti, Federico Fellini, del quale ricorre nel 2020 il centenario della nascita, viale Ceccarini, splendido “passage” incantato, una galleria a cielo aperto con un gioco di luci per soffitto a innescare un inedito light show, un mix di luci e musica, una danza luminosa che arriva fino al mare. L’accensione delle luminarie ha  trasformato le lucine in uno spettacolo unico di illuminotecnica digitale, musica e luci, lo spettacolo del Riccione Ice Carpet.

 

Domenica 24 novembre 2019 alle ore 17 presso la sala conferenze del Centro della Pesa Biblioteca comunale di Riccione, viale Lazio 10, avrà luogo la cerimonia di premiazione del Concorso letterario Milleparole edizione 2018 promosso dall’Associazione culturale Impronte Adriatiche in collaborazione con Raffaelli Editore.

Il primo premio sarà conferito a Michele Carenini  e il suo racconto, insieme a quelli degli altri finalisti, sarà letto al pubblico dall’attrice Elisa Angelini.

 

Il Consiglio Comunale ha approvato con il voto unanime di tutti i consiglieri comunali, l’atto di indirizzo per la costituzione di diritto di superficie su area comunale a favore dello Stato per costruire la futura sede dell’Arma...

 

Si è svolto oggi pomeriggio un incontro il sindaco Renata Tosi, l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti e gli operatori commerciali di Riccione Paese. Corso F.lli Cervi...

 

Come preannunciato nei giorni scorsi dopo i recenti danni causati dal maltempo con mare alto e forte vento, questa mattina sono partiti i lavori di ripristino della duna di sabbia danneggiata nella zona sud del territorio. La ditta incaricata dal Comune, con il coordinamento degli uffici comunali e regionali di difesa della costa, è all’opera per rimpinguare con nuova sabbia le parti erose dal mare. Salvo condizioni meteo particolarmente avverse entro la settimana i lavori saranno conclusi.

 

Si intitola “EquiVoci – Violenza non è amore” l’iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione e domenica 24 novembre al Palazzo del Turismo dalle ore 15.30. A seguire Lunedì 25 novembre allo Spazio Tondelli Teatro al Femminile con la rappresentazione “ Nate con le ali – Cos’è per me l’autostima”, alle ore 21.00.

 

Riccione Ice Carpet accende la magia delle festività con l’apertura del Villaggio natalizio dal tipico stile balneare, con il gioco di luci e suoni degli allestimenti scenografici e l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio. 

Si accendono ufficialmente sabato 23 novembre le luci e i suoni di Riccione Ice Carpet, il progetto di Natale e Capodanno della città di Riccione che dà l’avvio a un lungo e ricco calendario di appuntamenti e iniziative fino al 19 gennaio. Avvolti nell’incanto delle scenografie su cui domina il bianco scintillante delle installazioni luminose che abbracceranno la città intera, dal centro fino ai quartieri, la città è pronta a dare l’avvio ad una delle stagioni più emozionanti dell’anno con un attesissimo palinsesto di eventi unici, dallo straordinario Concerto degli Auguri di Ezio Bosso del 29 dicembre agli appuntamenti di Deejay On Ice che inaugurano l’anno con l’energia e l’allegria dei suoi protagonisti e dei suoi ospiti.

 

 1  2    4  5  6   

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: