Che storie! Al via la nuova rassegna di letture animate e spettacoli della Biblioteca Comunale

 

Riccione, 06 November 2019

 

Il primo appuntamento: venerdì 8 novembre alle ore 17 con la Compagnia Le Pu-Pazze nello spettacolo 

“La zuppa delle streghe” 

Per tutti i bambini dai 3 agli 8 anni. 

La Biblioteca comunale di Riccione propone un nuovo divertente ciclo di letture animate e spettacoli dal titolo  Che storie!  rivolto a tutti i bambini dai 3 agli 8 anni.  

Il primo appuntamento sarà venerdì 8 novembre alle ore 17 con lo spettacolo della Compagnia Le Pu-Pazze dal titolo “La zuppa delle streghe”. Venerdì 29 novembre ad andare in scena saranno i Ragazzi del Centro 21 con il loro spettacolo “La libreria volante di Dante”.

La rassegna si concluderà sabato 14 dicembre, in pieno clima pre-natalizio, con l’attesissimo ritorno di Zia Natalina (alias Alessia Canducci) e le sue magiche storie. Le letture animate invece saranno condotte dalle lettrici volontarie della Biblioteca, che ringraziamo per la loro sempre preziosa collaborazione.

Anche questo nuovo ciclo autunnale di letture animate e spettacoli si inserisce nell’ambito del progetto Leggere in Biblioteca proposto anche quest'anno dalla Biblioteca comunale Centro della Pesa. Un progetto ambizioso e impegnativo che nello scorso anno scolastico ha coinvolto oltre 1800 tra bambini e allievi delle scuole materne, elementari e medie cittadine, pubbliche e parificate. 

Il fine del progetto è l’avvio dei ragazzi al gusto e alla pratica della lettura, attraverso il gioco, la curiosità e il divertimento, sin dai loro primi anni di vita, quando è più vivo il senso della scoperta e della meraviglia.

Nessun bambino sfugge al fascino del racconto: i personaggi e gli oggetti si animano, il vento fa muovere le foglie, il sole sorge, la notte intimorisce: la parola è magica. Il racconto, praticato sin dagli albori della civiltà umana, è il primo incontro del bambino con il linguaggio, e nulla potrà mai eguagliare lo stupore e la meraviglia di una storia ben raccontata. 

Per ragioni di capienza, le letture sono a numero limitato: 40 posti disponibili per ciascun appuntamento; per prenotarsi è sufficiente telefonare in biblioteca (tel 0541 600504) o inviare una mail a:  biblioteca@comune.riccione.rn.it  . 

                                               

Il programma: 

Venerdì 8 novembre 2019 ore 17

La zuppa della strega

Compagnia Le Pu-Pazze 

 

Venerdì 15 novembre ore 17

Storie di ordinaria amicizia

Lettrici volontarie della biblioteca

 

Venerdì 22 novembre ore 17

Nati per essere Letti

A cura delle Lettrici volontarie della biblioteca

In occasione dei primi 20 anni di NPL Nati per Leggere

 

Venerdì 29 novembre ore 17

La libreria volante di Dante

I Ragazzi del Centro 21 Riccione

 

Venerdì 6 dicembre ore 17

Storie con la sciarpa

Lettrici volontarie della biblioteca

 

Sabato 14 dicembre ore 17

Le magiche storie di zia Natalina

con Alessia Canducci

ore 15,30 (età 6-9 anni)

ore 17 (età 3-5 anni)

 

Informazioni e iscrizioni:

Biblioteca comunale Centro della Pesa

tel. 0541 600504 e-mail: biblioteca@comune.riccione.rn.it

Viale Lazio, 10 Riccione

www.comune.riccion e.it

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: