Riccione Paese dei Libri Libri autori persone storie in piazzetta Parri Venerdì 12 luglio serata dedicata a Leonardo Da Vinci

 

Riccione, 11 Luglio 2019

 
Locandina ufficiale

Una nuova rassegna di incontri culturali nel cuore antico di Riccione Paese. La piazzetta Parri è il luogo scelto per ospitare la nuova rassegna di incontri culturali estivi all’aperto proposta dalla Biblioteca comunale di Riccione sotto il titolo Riccione Paese dei Libri. Libri autori persone storie in collaborazione con il Comitato d’area Riccione Paese. 

Ingresso libero

 

Ad inaugurare il ciclo degli incontri in piazzetta Parri, venerdì 12 luglio alle ore 21, saranno Angelo Chiaretti, eminente storico e cultore di studi danteschi nonché Presidente Centro Studi Leonardeschi Dino Palloni, e Francesco Castellani curatore del Festival “Al tremolar de la marina”: assieme discuteranno le vicende di uno dei più grandi italiani di tutti i tempi: “Leonardo Da Vinci, uno di noi” a 500 anni dalla morte, seguendo ipotetiche ma non inverosimili tracce leonardesche in Valconca e, in particolare, a Mondaino.

 

Al termine di ogni incontro una dolce sorpresa offerta dal Comitato d’area Riccione Paese

 

Biblioteca comunale Centro della Pesa

tel. 0541 600504 

biblioteca@comune.riccione.rn.it

Viale Lazio, 10 Riccione

www.comune.riccione.rn.it 

FB: Biblioteca comunale Riccione

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 11 Luglio 2019
Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2019